Un doppio giro turistico alla scoperta del paesaggio collinare della Valdelsa. E’ questo, in estrema sintesi, il programma del 37° motoraduno “Città di Castelfiorentino”, che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 aprile con partenza da Piazza Cavour. Organizzata dal Moto Club Castelfiorentino con il patrocinio del Comune, l’iniziativa è valida sia per il campionato toscano che per quello italiano turismo, e ad essa parteciperanno decine e decine di appassionati provenienti da diverse regioni d’Italia.
“Un solo rombo, una sola passione” è lo slogan scelto per questa manifestazione, che prenderà il via sabato mattina alle 10.30 con l’inizio delle iscrizioni in Piazza Cavour, che proseguiranno nel pomeriggio dopo una pausa pranzo in un ristorante convenzionato. Un’occasione per conoscersi e socializzare in vista del primo giro in motocicletta, la cui partenza è prevista alle 17.45. Il primo itinerario seguirà il seguente tracciato: Varna, Certaldo, sosta con aperitivo a una Villa, Fiano, Montespertoli, Castelfiorentino. In serata, cena in un ristorante convenzionato di Castelfiorentino.
Domenica 16 aprile, dopo le iscrizioni (dalle 9 alle 12, sempre in Piazza Cavour) i motociclisti percorreranno le vie del centro cittadino dirigendosi poi verso Montaione, passando per Santo Stefano. A Montaione è prevista una sosta con aperitivo. Proseguimento per Sal Vivaldo, Il Castagno e infine Boscotondo dove si terrà il pranzo e le premiazioni, sia per i vari motoclub partecipanti che per i singoli appassionati (conduttori e passeggeri).
“Il raduno promosso dal nostro Motoclub - osserva l’Assessore Simone Bruchi - è ormai divenuto un classico degli eventi primaverili, che puntualmente coincidono con l’arrivo della bella stagione e della voglia di scoprire il territorio collinare della Valdelsa. Per noi si tratta di un appuntamento che ogni anno richiama decine di appassionati, e dunque un’opportunità per far conoscere Castelfiorentino e la sua posizione strategica tra le principali città d’arte della Toscana, unitamente ad altre località di grande interesse storico, artistico e culturale. Ringrazio pertanto Alfiero Stazzoni, da sempre in prima linea nell’organizzare questo evento, gli sponsor che anche quest’anno hanno sostenuto l’iniziativa, e tutti i i motoclub e gruppi di bikers che ogni anno ci vengono a trovare”.
Info utili:
Si ricorda che chi desidera alloggiare in alberghi convenzionati può usufruire di alcune strutture ricettive che si sono rese a tale scopo disponibili, sia a Castelfiorentino che a Gambassi Terme.
Per informazioni: Alfero 328 6148989 oppure Simone 335 8255350.