Il 18 aprile a Colle di val d'Elsa l'incontro con l'autrice francese Malika Ferdjoukh

Il 18 aprile a Colle di val d'Elsa l'incontro con l'autrice francese Malika Ferdjoukh
appuntamento in biblioteca
L'appuntamento è martedì 18 aprile presso la Biblioteca Comunale Braccagni

Martedì 18 aprile, alle ore 17.30, Malika Ferdjoukh sarà a Colle di Val d’Elsa per un incontro pubblico presso la Biblioteca Comunale "M. Braccagni" per parlare della sua serie di libri Quattro sorelle e di tanto altro.

L'incontro è organizzato da L'ornitorinco - Libreria per bambin* e altro in collaborazione con l'associazione Centro Collaterale e con l'editore Pension Lepic. L'evento ha il Patrocinio del Comune di Colle di Val d'Elsa. Saranno presenti all'incontro gli e le studenti dei due Comprensivi della Scuola Secondaria di Primo grado di Colle di Val d'Elsa che, insieme alle insegnanti, hanno seguito un percorso di preparazione e avvicinamento all'incontro con gruppi di lettura e discussione in classe e in libreria.

Malika Ferdjoukh scrive romanzi e sceneggiature per la televisione, il cinema e i fumetti. Le sue opere sono tradotte in dieci lingue, tra cui giapponese, tedesco, spagnolo, italiano, inglese (USA). In Italia ha pubblicato Livide zucche (Salani 1999), Mezzanotte e cinque (Camelozampa 2022) e la serie Quattro sorelle. Enid, Hortense, Bettina, Genevieve (Pension Lepic 2021/2022). Proprio l'edizione italiana di questa serie di quattro libri, pubblicati originariamente in Francia tra il 2003 e il 2004, ha ricevuto tantissima attenzione ed è diventato oggetto di culto per i lettori e i lettrici di ogni età. Con il primo romanzo Enid, inoltre, ha vinto il Premio Orbil assegnato da ALIR, Associazione delle Librerie Indipendenti per Ragazzi, e ottenuto il secondo posto al Premio Letteratura Ragazzi di Cento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti