I lavoratori della Fantacci Industrie in corteo verso il municipio del Comune di Poggibonsi durante l'ultima tranche di ore di sciopero previste per il mese di Marzo. L'iniziativa è andata in scena ieri giovedì 28 Marzo con un'assemblea che ha confermato lo stato di agitazione dei lavoratori e deciso ulteriori 48 ore di sciopero da effettuare senza termine.
“Oltre far sedere nuovamente l'azienda al tavolo della trattativa - spiega Daniela Miniero, segretaria generale FIOM CGIL Siena - vogliamo contrastare un messaggio pericoloso: la delegittimazione della rsu in quanto rappresentata della forza lavoro all'interno delle aziende: non è possibile che un una contrattazione di secondo livello venga cancellata così, con un colpo di spugna”.
L'iniziativa di ieri è terminata sotto al municipio del Comune di Poggibonsi dove i lavoratori hanno incontrato il sindaco David Bussagli che, secondo quanto si apprende dalla segretaria generale della FIOM Daniela Miniero, ha preso impegno nell'incontrare la dirigenza della Fantacci Industrie e fare da intermediario.