Il 2023 è stato un anno importante per la HONOR. Ha immesso sul mercato due dispositivi mobili che daranno del filo da torcere alle aziende concorrenti. Uno di questi, l’HONOR Magic VS, ha tutte le caratteristiche per primeggiare nel settore degli smartphone pieghevoli.
È un concentrato di eleganza, praticità, affidabilità e tecnologia, che soddisferà ogni target di clientela. Ha suscitato molto interesse al MCW 2023 di Barcellona, e ora si appresta a conquistare il mercato della telefonia mobile grazie alle sue innovative performance. Diamogli uno sguardo insieme.
Design futuristico
La prima cosa che colpisce dell’HONOR Magic Vs è il suo design futuristico; è caratterizzato da linee essenziali ed eleganti messe in evidenza dai colori black e cyan con i quali si appresta a conquistare la clientela italiana.
Si presenta con uno spessore sottile anche da chiuso, di circa 13 mm, che si riducono a poco più di 6 una volta aperto. È dotato di cerniera priva di ingranaggi, che permette alle due parti che costituiscono la sua struttura a libro di aderire alla perfezione, evitando l’infiltrarsi della polvere.
La sua scocca posteriore è ruvida al tatto e accoglie un comparto fotografico leggermente sporgente. Il suo peso non raggiunge i 300 gr essendo realizzato in lega di magnesio e titanio: risulta quindi molto maneggevole e semplice da portare dietro.
Doppio display
Sono due i display che caratterizzano il Magic Vs. Quello esterno è un 21:9 OLED da 6,45 pollici, con refresh rate fino a 120 Hz e luminosità HDR di picco di 1200 nit. Ha una risoluzione di 2560 x 1080 pixel. Quello interno, da 7,9 pollici, ha risoluzione di 2272 x 1984 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.
Sono entrambi studiati e realizzati per offrire un’esperienza visiva coinvolgente e, contemporaneamente, garantire comfort agli occhi. Si avvalgono, infatti, della tecnologia Dynamic Dimming e della Visualizzazione Notturna Circadiana per ridurre l’affaticamento visivo qualunque siano le condizioni esterne. Questo rende il Magic Vs adatto anche ai soggetti che hanno problemi a relazionarsi per lungo tempo con un display.
Comparto fotografico e audio
Altro fiore all’occhiello dell’HONOR Magic Vs è il suo comparto fotografico, costituito da 3 fotocamere posteriori, rispettivamente da 54, 8 e 50 MP, e 2 frontali da 16 MP. Grazie ad esse riesce a scattare foto con risoluzione di 8768 x 6144 pixel, e a girare video con risoluzione di 3840 x 2160 pixel.
Paesaggi, dettagli, selfie, tutto verrà catturato con precisione da questi obiettivi, che riusciranno a tradurre in immagini tutte le vostre emozioni.
Ottimo anche l’audio, che garantisce un volume è alto e ben bilanciato tra i suoi due altoparlanti certificati IMAX.
Altre importanti caratteristiche
Tra le altre caratteristiche che rendono questo smartphone pieghevole all’avanguardia, troviamo il suo processore, lo Snapdragon 8+ Gen 1, integrato con 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Viene alimentato da una batteria da 5000 mAh, che si ricarica completamente in meno di mezz’ora. Non supporta ricarica wireless, ma solamente ricarica cablata a 66 W.
Per preservare la privacy degli utenti, il Magic Vs è dotato di sistema Dual TEE, che grazie ad un chip opportunamente protetto, che affianca quello standard, permette di immettere dati sensibili nel device in tutta sicurezza. In tal modo verrà difficile agli hacker appropriarsi di password o account, e finalmente si potrà utilizzare il proprio cellulare per effettuare pagamenti senza correre rischi.
Conclusioni
Se state cercando un dispositivo che sia una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet l’HONOR Magic Vs fa per voi. Saprà sicuramente soddisfare le aspettative di chi cerca un cellulare con tecnologia all’avanguardia, design moderno, sistemi di protezione avanzati e comparto fotografico d’eccezione. Se siete interessati visionatelo il prima possibile: andrà a ruba!