HONOR Magic 5 Pro: la tecnologia nelle nostre mani

HONOR Magic 5 Pro: la tecnologia nelle nostre mani
honor 5 pro
Nel settore della telefonia mobile la tecnologia sta veramente dando il meglio di sé, proponendo al pubblico smartphone sempre più all’avanguardia e in grado di soddisfare esigenze di ogni genere

Nel settore della telefonia mobile la tecnologia sta veramente dando il meglio di sé, proponendo al pubblico smartphone sempre più all’avanguardia e in grado di soddisfare esigenze di ogni genere. Tra questi spicca il top di gamma della HONOR, il Magic 5 Pro, che ha già ottenuto tantissimi riconoscimenti che attestano la sua eccellenza.

Noi oggi ci concentreremo su un aspetto in particolare di questo dispositivo, che rivoluziona il modo dell’utente di approcciarsi ai cellulari: mi sto riferendo al sistema di sicurezza che lo caratterizza, e che protegge la privacy e i dati sensibili come mai nessun device fino ad oggi è riuscito a fare.

Panoramica sul nuovo cellulare della HONOR

Sistema operativo MagicOS 7.1, processore Snapdragon 8 Gen 2, RAM di 12 GB e ROM di 512 GB: il Magic 5 Pro della HONOR è un dispositivo potente, veloce e performante, in grado di garantire all’utente un’esperienza audio-visiva unica. Le numerose funzioni intelligenti di cui è dotato lo rendono interessante sia per lo studio, che per il gaming o il lavoro.

Il suo display OLED ultra-dinamico da 6,81 pollici, con risoluzione di 2848 x 1312 pixel, visualizzazione notturna circadiana e funzione Dynamic Dimming, permette di ridurre al massimo l’affaticamento degli occhi in qualunque situazione vi troviate.

Il comparto fotografico di ultima generazione ad esso annesso è dotato di un innovativo sistema di imaging che servendosi dell’AI scatta foto più nitide anche in movimento. Sono ben 4 le fotocamere che lo costituiscono, 3 posteriori da 50 MP, situate nell’isola fotografica che caratterizza la scocca, e una anteriore da 12 MP; riescono a scattare foto con risoluzione di 4096 x 3072 pixel.

Ha una batteria da 5100 mAh che garantisce un’autonomia di un giorno intero. Dispone di ricarica cablata da 66 W e wireless da 50 W. Permette anche di ricaricare altri dispositivi grazie al sistema di ricarica inversa wireless di cui è dotato.

Privacy e sicurezza

Dal punto di vista della privacy e della sicurezza il nuovo dispositivo della HONOR non ha rivali. Vediamo nei dettagli in cosa si differenzia dagli altri dispositivi mobili per quanto riguarda quest’aspetto.

Sistemi biometrici

Nella parte anteriore del dispositivo, oltre alla fotocamera da 12 MP troviamo un sensore che permette di scannerizzare alla perfezione il volto. Insieme all’impronta digitale, il sistema di riconoscimento biometrico del volto impedisce a chiunque approfitti di un attimo di distrazione del proprietario, di accedere al suo cellulare senza autorizzazione.

Controllo audio

Spesso, quando si effettuano chiamate in un luogo pubblico, si ha il problema della privacy. La HONOR ha pensato pure a questo, dotando il Magic 5 Pro di un sistema di regolazione del volume delle chiamate in funzione dell’ambiente circostante. In tal modo, chiunque ci stia intorno non avrà occasione di cogliere stralci di conversazioni private che non vogliamo siano ascoltate.

Dual TEE

Grazie al sistema Dual TEE di cui questo dispositivo dispone tutti i dati sensibili dell’utente in esso inseriti saranno protetti dai tentativi di hackeraggio. Per tenerli al sicuro il Magic 5 Pro si avvale dell’utilizzo di due diversi processori: uno è destinato alla gestione delle operazioni standard, l’altro funziona da cassaforte, custodendo informazioni riservate quali possono essere password e dati biometrici.

Questo secondo chip è protetto da tutta una serie di misure di sicurezza che saranno difficili da bypassare anche per i cybercriminali più esperti.  Potrete quindi utilizzare il vostro smartphone per trasmettere dati o effettuare pagamenti in tutta tranquillità.

Conclusioni

Acquistare l’HONOR Magic 5 Pro significa dotarsi di un dispositivo affidabile, all’avanguardia e in grado di proteggere la vostra privacy a tutto tondo. Ha conquistato tutti al Mobile World Congress 2023 di Barcellona e lo stesso farà con voi non appena lo avrete tra le mani e potrete testare di persona le sue caratteristiche uniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti