Salvano la vita ad un uomo colto da un malore in strada: è la storia di Mario, 85 anni di Poggibonsi, in vacanza a Principina Mare e di Franco e Adele, due poliziotti della Questura di Grosseto.
I due poliziotti in servizio, mentre stavano pattugliando la zona balneare nella frazione di Principina Mare, hanno notato un uomo riverso a terra ed un piccolo cane che gli stava accanto.
L'85enne era in stato di incoscienza, cianotico in volto e senza battito cardiaco, tuttavia, l'agente Franco non si è perso d’animo ed ha cominciato a praticare il massaggio cardiaco, tenendo costantemente sotto controllo i parametri vitali dell’uomo mentre la polizziotta Adele era in collegamento telefonico con personale sanitario del 118.
Dopo minuti interminabili il lieto fine: Mario ha ripreso a respirare in maniera autonoma anche se con qualche difficoltà. L'85enne di Poggibonsi è stato trasportato in ospedale dal personale sanitario. I due agenti in servizio, Franco e Adele, hanno preso in custodia il cagnolino che stazionava accanto all'uomo e contattao la moglie di Mario.
Fortunatamente Mario è fuori pericolo ed è ritornato a casa insieme a sua moglie e al fedele compagno a quattro zampe, ma ha voluto ringraziare di persona i due agenti che gli hanno salvato la vita.