Sapori tradizionali realizzati in maniera artigianale per conservare le più classiche ricette della cucina tradizionale. Tutto questo è Gusto Toscano, gastronomia in cui si può sia pranzare sul posto sia acquistare i prodotti realizzati con cura dallo staff.
Siamo in zona Fosci in piena Val d’Elsa, a cavallo tra i territori comunali di Poggibonsi e San Gimignano. Ed è proprio qui che Gusto Toscano, gestito sapientemente da Alessia Costanzi e dalla cuoca Serena Diamante, sforna (letteralmente) le proprie prelibatezze.
Qui, si riscoprono i sapori più autentici della nostra cucina toscana realizzati con prodotti del territorio a km0 grazie ad una valorizzazione costante di quello che la terra ha da offrire, con gli occhi sempre puntati alla sostenibilità e alla cura dei dettagli sia nelle cotture sia nella scelta degli ingredienti sempre di alta qualità.
Tra i prodotti da nominare (e provare assolutamente!) ci sono la porchetta, la trippa ed il fritto oltre ai salumi scelti tra i migliori sul territorio. In più da Gusto Toscano è possibile anche acquistare direttamente i prodotti realizzati con le Lacrime di Cipolla della Valdelsa e tutti gli altri prodotti ideati e realizzati con essa da Claudio La Mattina.
Oltre a poter gustare i piatti direttamente sul posto, Gusto Toscano realizza anche preparazioni di ragù o altre ricetta sia per privati ma anche per altri ristoranti o locali che non vogliono rinunciare a servire prodotti cucinati a regola d’arte. Insomma, Gusto Toscano rappresenta anche un attrezzatissimo centro cottura specializzato in cui viene realizzata, ad esempio, la porchetta più amata dai rivenditori della zona: una vera e propria garanzia di qualità e competenza al servizio anche dei locali della zona.