Greve in Chianti: il comune dona una fontana in terracotta alla città gemellata di Rehoboth Beach

Greve in Chianti: il comune dona una fontana in terracotta alla città gemellata di Rehoboth Beach
gemellaggio
Le due città sono gemellate dal 2010, accomunate dalla figura del navigatore Giovanni da Verrazzano, che esplorò la costa del Delaware nel 1524

Il Comune di Greve in Chianti ha donato una fontana in terracotta alla città gemellata di Rehoboth Beach. Sarà collocata nel Giardino dei navigatori di Cranberry Park.

Nello spirito di continua collaborazione e amicizia, gli amministratori di Rehoboth Beach e le loro controparti della città gemellata italiana di Greve in Chianti hanno recentemente celebrato la futura collocazione di una fontana in terracotta nel Giardino dei Navigatori di Cranberry Park.

La fontana è stata creata dall'artista della terracotta Enzo Zago ed è stata donata a Rehoboth. Le due città sono gemellate dal 2010, accomunate dalla figura del navigatore Giovanni da Verrazzano, che esplorò la costa del Delaware nel 1524.

Durante una cerimonia il 17 Aprile scorso, il sindaco di Rehoboth Beach Stan Mills e il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani hanno parlato dell'importanza del durevole rapporto tra le due città.

Questo infatti non è il primo progetto comune: nel 2012, a Greve è stato creato un giardino in onore del nostro legame con Rehoboth. Un anno dopo, nel Cranberry Park è stato creato un giardino che richiama quello di Greve.

Foto di Copertina: Cape Gazette

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti