Sono ben quattro i titoli italiani aics vinti dall'atleta campione d'europa e del mondo di Colle di Val d'Elsa Gianni Siragusa, con lucidità e condizioni atletiche al massimo del top, sbanca il banco ai 58esimi campionati nazionali Aics di atletica leggera e all'unidicesimo al memorial a Pietro Mennea con un poker di medaglie d'oro.
Non accadeva da moltissimi anni che in Italia un atleta vincesse tanti titoli irridati in una manifestazione di questo calibro in soli 2 giornate di gare il 4 e il 5 ottobre.
Per la cronaca cominciando con il sipario della manifestazione con le gare di marcia, con la vittoria netta di Siragusa nei 3000mt. in pista doppiando quasi tutti e sfiorando la migliore prestazione italiana Aics di categoria. Dopo solo un ora arriva la vittoria dei 100mt. piani senior 55 e dopo due ore l'altro sigillo nella staffetta 4x400 mista (2 uomini 2donne).
L'altro metallo prestigioso arriva nella giornata di sabato mattina con il lancio del giavellotto.
Siragusa per il responsabile tecnico nazionale dell'atletica leggera Aics Italia Leonardo De Angelis (in foto), è l'atleta dei campionati insieme alla sua società Podistica Carsulae di Terni.
Prossimo impegno per Siragusa, domenica 13 ottobre a Prato. per la terza prova del campionato italiano di società assoluti e di categoria ,nella prova dei 20km.su strada di marcia.