In Italia, il 94% dei Comuni è esposto a rischi di frane, alluvioni ed erosione costiera, ma solo una piccola percentuale di abitazioni e imprese è protetta da polizze assicurative contro i danni causati da eventi catastrofali, basti pensare ai recenti eventi atmosferici che hanno causato danni anche nel territorio della Val d’Elsa e della provincia di Siena. Con la Legge di Bilancio 2024, diventa obbligatorio per le aziende stipulare contratti assicurativi che coprano questi rischi.
Generali Italia, impegnata a supportare famiglie, comunità e imprese, ha sviluppato soluzioni specifiche per agevolare le aziende nell'adeguarsi alla nuova normativa. Tra queste, spicca ATTIVA Multiramo, una polizza che offre protezione contro i danni provocati da calamità naturali come terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni. Questa copertura permette alle imprese di tutelare immobili, impianti, attrezzature e terreni, garantendo una risposta rapida e conforme alle disposizioni di legge.
Oltre a ATTIVA Multiramo, Generali propone soluzioni mirate come ATTIVA Commercio, ATTIVA Turismo e ATTIVA Arti&Mestieri, per ampliare la protezione e offrire servizi integrati come il Disaster Recovery, che attiva squadre di esperti per ridurre i danni e consentire una ripresa veloce delle attività.
Le aziende possono così costruire una protezione completa, con coperture modulari e flessibili, per affrontare in modo efficace i rischi legati ai cambiamenti climatici e alle calamità naturali. E’ possibile richiedere maggiori informazioni riguardo questi servizi presso la nuovissima sede di Generali in via Trento a Poggibonsi.
Segui la pagina Facebook dell'Agenzia Generali Italia Siena/Poggibonsi