Gambassi Terme, nasce “Medici Gambassini per i Gambassini”

Gambassi Terme, nasce “Medici Gambassini per i Gambassini”
gambassi terme
Un’idea del tutto innovativa messa in atto da un attivissimo servizio di volontariato medico di ben sette dottori nati nel comune

Nasce una bellissima iniziativa nel Comune di Gambassi Terme: “Medici Gambassini per i Gambassini”. Un’idea del tutto innovativa messa in atto da un attivissimo servizio di volontariato medico di ben sette dottori nati nel comune: Mario Leoncini, Fabio Renieri, Andrea Quartini, Donella Posarelli, Silvia Franchi, Giuditta Chiti e Fulvia Ciampalini. Un progetto che, in accordo con i medici di base del luogo, fornirà in maniera completamente gratuita la professionalità e le performance mediche dei suddetti dottori a favore dei cittadini. L’ambulatorio partirà con 2 specialistiche in cardiologia e radiologia, nello specifico saranno eseguite ecografie, anche cardiache, ed ha visto la sua inaugurazione da parte della misericordia sabato 25 febbraio. 

Una forma di aiuto ai cittadini veramente concreta ed utile, motivo di orgoglio per il Comune di Gambassi Terme e per il suo Sindaco Paolo Campinoti:” Questo è certamente un progetto molto rappresentativo per la nostra comunità, dove l’associazionismo e il volontariato rappresentano un aspetto che ci caratterizza da sempre” – poi prosegue- “A Gambassi, posso affermare con piacere,  lo spirito di mutualità e solidarietà non ha subito cali nel tempo ma anzi, rappresenta un tesoro da conservare per il futuro e per le nuove generazioni”. I cittadini con questo tipo di iniziativa sono stati messi al primo posto, cercando di soddisfare tutte le esigenze primarie, in ambito sanitario, nel modo più convenevole ad entrambe le parti. “Con questa bellissima idea si reagisce all’isolamento al quale territori come il nostro sembrano essere sempre più confinati. Così si attua il principio di solidarietà e sussidiarietà allo stato puro come raramente si vede fare, ci tengo quindi a ringraziare la mia comunità che è riuscita a dare vita ad un intervento così rilevante” afferma soddisfatto il Sindaco Campinoti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti