Un bambino di 3 anni è rimasto chiuso dentro uno scuolabus per quasi due ore, dopo che era salito per andare a scuola come al solito. È rimasto bloccato mentre il mezzo era parcheggiato e gli altri bambini erano usciti. Il piccolo è riuscito a raggiungere il clacson per segnalare la sua presenza, e solo allora è stato soccorso da una passante. La mamma è stata avvisata dalla scuola solo dopo un'ora e mezza dall'accaduto. Fortunatamente, il bambino è stato trovato in classe, giocando con i suoi compagni e apparentemente tranquillo. Tuttavia, l'incidente ha scosso la famiglia, specialmente perché nessuno ha segnalato la sua assenza nonostante avesse iniziato il tragitto per la scuola.
Appena avuto notizia dell'accaduto, l'amministrazione comunale di Gambassi Terme e gli uffici comunali preposti si sono immediatamente attivati per le necessarie verifiche e per individuare le responsabilità, in sinergia con la ditta che ha in gestione il servizio di trasporto scolastico, la quale si è dimostrata fin da subito disponibile a collaborare.
Conseguentemente l'amministrazione Comunale si riserva di agire nei modi e nelle sedi opportune per tutelare il servizio di trasporto scolastico, affinché non si ripetano più fatti come quello di ieri mattina che ha fortunatamente avuto un esito senza conseguenze importanti per il bambino.