Gambassi Terme: a Parigi come realtà termale della Via Francigena

Gambassi Terme: a Parigi come realtà termale della Via Francigena
Gambassi Terme:
“Destination Nature 2023” rappresenta la più grande ed importante manifestazione legata al turismo naturalistico della Francia

Un risultato che si può definire storico quello raggiunto dal Comune di Gambassi Terme e dal suo Sindaco Paolo Campinoti, il quale è stato invitato, tramite Toscana Promozione Turistica e Federterme, alla “Gallerie Lafayette” a Parigi ad incontrare la stampa francese nazionale in occasione dell’evento “Destination Nature 2023”. Quest’ultimo rappresenta la più grande ed importante manifestazione legata al turismo naturalistico della Francia ed ha la sua corrispondenza in Italia con il BIT, La Borsa internazionale del turismo, che ha luogo a Milano. Oltre a Gambassi Terme, a presenziare a Parigi, vi erano altre realtà toscane, quali Saturnia, Chianciano Terme, Casciana Terme e Pistoia.

Un risultato, per il piccolo comune della Valdelsa, che è frutto di un lavoro portato avanti per anni a sostegno dei progetti delle grandi organizzazioni nazionali ed internazionali legate alla promozione termale e della Via Francigena. “Ciò che abbiamo raccolto a Parigi è per noi il raggiungimento di un traguardo, legato a quello che è stato un percorso netto di promozione del territorio. Sono molto felice che una piccola realtà come la nostra si sia dimostrata ben più che capace nel supportare questi progetti, è giusto adesso raccoglierne i frutti - esordisce così il Sindaco di Gambassi Terme, Paolo Campinoti, poi prosegue - siamo stati chiamati a questo evento perché rappresentiamo un punto termale che è tappa della Via Francigena e ne andiamo molto fieri, chi doveva ricordarsi di noi, in questo caso Toscana Promozione Turistica e Federterme, lo ha fatto”. 

Al Salon Destination Nature 2023 si è svolta una giornata certamente intensa, con oltre 45 giornalisti qualificati a richiedere informazioni sui grandi progetti che il nostro territorio ci riserva, questa è per Gambassi Terme la conferma delle potenzialità e dell’attrattività che il comune possiede. “Questo evento è per noi un tassello in più. Il lavoro deve continuare e non dobbiamo mai fare l’errore di ritenerlo un punto d’arrivo ma bensì di partenza. Continueremo ad utilizzare tutte le nostre risorse per uscire dall’anonimato della piccola realtà e come Sindaco sono orgoglioso di quanto stato fatto finora”, conclude il Primo Cittadino gambassino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti