“Oggi assisteremo all'inaugurazione della nuova sala cinematografica. Come presidente di Su Per Colle non posso che esserne felice. Questo progetto faceva parte del PIU (Progetti di Innovazione Urbana), con il quale la giunta Canocchi riuscì ad ottenere oltre 7 milioni di euro per varie opere, ideate ed appaltate durante quel mandato”, fa sapere Alberto Galgani.
"Durante quegli anni abbiamo visto anche la creazione di un pezzo di ciclabile, quella del "binario morto", ma purtroppo dobbiamo citare, come nota dolente, il fatto che l'attuale amministrazione non sia riuscita a portare avanti il progetto del Condominio Solidale in via della Ferriera, restituendo indietro i soldi del finanziamento a chi di dovere".
“Ci auguriamo però di poter vedere presto anche l'apertura del Museo del Cristallo. Tutte le opere rammentate facevano appunto parte del PIU, come già detto. Mi piace sottolineare il fatto che partecipammo al bando insieme al Comune di Poggibonsi, dando così un esempio di collaborazione e di visione d'insieme di cui andar fieri entrambi”.