Con un lungo post sui social, l'Asd Poggibonsi Basket annuncia il rinnovo di contratto per la stagione 2024/2025 a coach Filippo Franceschini. L'Asd Poggibonsi ha concluso la stagione regolare al secondo posto, a due soli punti dalla vetta della Divisione Regionale 1 girone C. Domenica iniziano i play-off (ore 14.00 nell'impianto del Bernino) con una partita super: il derby contro Valdelsa Basket. Di seguito la conferma di Filippo Franceschini alla guida della panchina giallorossa per la prossima stagione.
La società è lieta di annunciare il rinnovo del contratto con coach Filippo Franceschini anche per la stagione 2024/2025. Artefice insieme al suo staff e alla squadra di un’ottima stagione che ha visto la Paolo Nesi Group chiudere la regular season al secondo posto a soli due punti dalla vetta, è il momento adesso di mettere le basi e dare una continuità all’ottimo lavoro di Filippo Franceschini ancora prima della fine del campionato. Le parole del Presidente Nicola Pucci: "Siamo contenti di aver rinnovato coach Franceschini prima che il campionato finisse. Persona eccezionale e professionista serio, Filippo ha fin da subito dimostrato il suo attaccamento a questa società ed ha lavorato davvero in maniera encomiabile per migliorare giorno dopo giorno questo gruppo che alla fine ha fatto vedere cose davvero interessanti. Arrivare secondi in regular season non era un risultato scontato e per questo e per molto altro abbiamo voluto dare continuità a questo lavoro a prescindere dai risultati che verranno in seguito alla serie Play Off.
Il commento del direttore sportivo Simone Moroni: “Confermare Franceschini adesso che la stagione deve ancora terminare è un bel segnale che vogliamo mandare a tutti: giocatori, staff, dirigenti, tifosi e sponsor. A prescindere da come finirà questa stagione, siamo convinti che Franceschini sia la persona giusta per portare avanti il progetto del Poggibonsi Basket. Crescere tecnicamente, far divertire i nostri tifosi e dare spazio ai giovani che escono dal nostro settore giovanile.
Vogliamo dare continuità al lavoro di coach Franceschini perché sono certo che con il tempo e la pallacanestro che ha in testa il coach, vedremo cose ancora migliori, ma soprattutto i nostri tifosi potranno divertirsi nel veder giocare i ragazzi. In Filippo abbiamo trovato una persona dalle doti umane importanti che abbiamo scoperto giorno dopo giorno durante questa annata, ma soprattutto abbiamo trovato un professionista serio che fin dai primi istanti che si è approcciato alla panchina di Poggibonsi ha dimostrato di essere un allenatore molto preparato e con le idee chiare in testa. Franceschini e Poggibonsi ancora insieme per un’altra stagione”.
Il commento di coach Filippo Franceschini: “Indubbiamente il fatto che la società abbia voluto riconfermarmi adesso a prescindere dai risultati dei play off, mi ha fatto davvero un enorme piacere. Ringrazio di questo il presidente Nicola Pucci, il Vice Presidente Marino Cordaro direttore sportivo Simone Moroni e tutto il consiglio. Il motivo per cui mi sono voluto legare ancora un’altra stagione a Poggibonsi è perché qui ho trovato un ambiente serio e che guarda avanti con l’idea di crescere sempre di più. Voglio anche ringraziare i miei ragazzi e il mio staff perché è soprattutto merito loro se la società ha saputo apprezzare il lavoro che tutti insieme abbiamo fatto vedere in campo.
Rimanere ancora qua mi permette di dare continuità al lavoro fatto quest’anno e questo è molto stimolante perché in questi anni non ho avuto la possibilità, per varie vicissitudini, di legarmi ad un posto per tanto tempo.Adesso però è il momento di guardare esclusivamente alla partita di domenica. Iniziano i play off e ospiteremo il Valdelsa Basket al Bernino. Squadra forte, abituata a queste partite, con giocatori di grande esperienza. Noi dobbiamo scendere in campo consapevoli del nostro valore, del secondo posto che meritatamente abbiamo conquistato e con la grande voglia di far divertire i nostri tifosi che speriamo vengano numerosi a riempire i gradoni del Bernino. Abbiamo lavorato tanto e duramente tutti questi mesi per provare ad andare più avanti possibile in questi playoff e non vediamo l’ora di giocare”.