Dal 29 al 30 luglio torna la Festa dell’Unità a Monteriggioni, due giornate di Politica, intrattenimento e dibattiti. La Festa si svolgerà agli Impianti Sportivi di Badesse sempre a partire dalle ore 18.00.
La prima giornata, quella del 29 luglio inizierà alle 18 con il dibattito “Gestione faunistico venatoria nel contesto dei cambiamenti climatici”, interverranno il senatore della Repubblica Silvio Franceschelli, Marcello Bonechi componente del comitato di gestione ATC 3 Siena Nord e Matteo De Chiara, rappresentante di Federcaccia UCT Provinciale di Siena. Sono invitate a partecipare in particolar modo tutte le associazioni venatorie, cacciatori e agricoltori. Alle ore 20.00 apertura del ristorante e dalle 21.30 concerto dei Karmadelic in Trio.
Domenica 30 luglio dalle 18.00 un incontro dal titolo ‘La Gestione delle Risorse Idriche nell'ambito del Governo del Territorio’. La gestione delle risorse idriche è, infatti, un tema prioritario a livello locale, nazionale ed internazionale. A presentare l’argomento sarà il Prof. Piero Barazzuoli del Dipartimento di Scienze Fisiche della Terra e dell'Ambiente dell’Università degli Studi di Siena. Interverranno, inoltre, Roberto Renai Presidente Acquedotto del Fiora Spa ed Andrea Frosini Sindaco di Monteriggioni.
A seguire dalle ore 20.00 apertura del ristorante ed alle 21.30 serata con Dj Henry The Dreamer.