Firenze è prossima ad ospitare un appuntamento davvero molto interessante per gli appassionati di motori, ovvero l’evento We Can Race.
We Can Race si terrà presso l’Autodromo internazionale del Mugello il 2 Dicembre del 2023 e offrirà un’esperienza molto suggestiva: non si tratta, infatti, di una manifestazione a cui assistere da spettatori, ma di un’occasione per mettersi alla guida di una meravigliosa supercar.
Come si può notare visitando il sito Internet wecanrace.it, questa società nasce appositamente con l’obiettivo di consentire a chiunque lo desideri di guidare un’auto da sogno; sono ben poche, ovviamente, le persone che possono permettersi di acquistare una Ferrari, una Porsche o una Lamborghini, ma mettersi alla guida di un’auto come questa è invece un qualcosa che può concedersi chiunque, avendo un prezzo del tutto accessibile.
We Can Race dispone di un parco auto molto nutrito composto esclusivamente da supercar e organizza una serie di eventi itineranti su tutto il territorio nazionale; in occasione di questi appuntamenti, chi lo desidera può essere protagonista e vivere l’ebbrezza di guidare auto come queste sulla celebre pista del Mugello Circuit.
Le auto che saranno messe a disposizione presso il Mugello Circuit
Come si diceva, per gli appassionati di motori di Firenze e dintorni l’appuntamento è fissato al 2 dicembre 2023, ma quali auto si potranno guidare sul circuito del Mugello?
L’elenco è molto nutrito: per quanto riguarda le Ferrari, saranno messe a disposizione una 454 Italia, una Portofino, una 488 GTB, una F8 Tributo, una 812 Superfast e una 296 GTB.
Per le Lamborghini si potrà scegliere tra una Huracan, una Huracan Evo, una Huracan Tecnica ed una Huracan Sto, inoltre non mancheranno splendidi modelli di brand come Porsche, Alfa Romeo e BMW; entro dicembre, peraltro, non è affatto escluso che vengano introdotte delle “new entry”.
Un’esperienza che può vivere chiunque, basta avere una patente B
È utile sottolineare che per vivere quest’esperienza non sono necessari particolari requisiti: non è necessario essere dei piloti, né bisogna aver già guidato auto di cilindrate simili, è sufficiente disporre di una semplice patente B in corso di validità.
Sarà ovviamente lo staff dell’organizzazione a fare in modo che l’esperienza si svolga all’insegna della massima sicurezza, tramite dei briefing teorici iniziali e grazie alla preziosa presenza di esperti istruttori a bordo; non mancheranno, ovviamente, le dovute coperture assicurative.
Sono inoltre previsti dei servizi supplementari come un rinfresco di benvenuto, l’accesso al pit lane e la realizzazione di filmati in digitale.
Già possibile prenotare la propria esperienza di guida
È già possibile prenotare, dal sito Internet già citato, la propria guida su pista per il Mugello Circuit il 2 Dicembre del 2023.
Ovviamente, non è necessario che il servizio debba essere prenotato per sé stessi, anzi questa può essere un’ottima opportunità per fare un regalo “esperienziale” di grandissima originalità, un dono senz’altro indimenticabile per chi ha un debole per le auto lussuose, ma assai intrigante anche per i semplici curiosi che amano vivere momenti non convenzionali.