La Emma Villas Siena riparte quindi da Thomas Nevot, il palleggiatore francese che nella scorsa stagione ha dimostrato di essersi rapidamente e perfettamente adattato al campionato italiano disputando una buonissima annata sportiva. Nevot giocherà ancora a Siena, e lo farà con lo stesso numero indossato nel passato campionato, il 3. Il ventenne Pietro Melato, scuola Modena, vestirà invece il numero 5.
L’opposto Gabriele Nelli vestirà invece la maglia numero 11. Nelli abbandonerà dunque la 2, che per tanti anni ha avuto a Trento e prenderà la 11, lo stesso numero (tra l’altro) delle sue stagioni vissute in Superlega. Per l’opposto, che ambisce a essere uno dei protagonisti del campionato, la prossima sarà la sua prima stagione in carriera in serie A2.
Capitolo schiacciatori: Luigi Randazzo ha indossato per la prima volta il numero 18 nella stagione 2016-2017 a Verona, poi lo ha fatto per tre anni a Padova, a Cisterna e ancora lo scorso anno a Catania. Porterà lo stesso numero anche a Siena in quella che sarà la sua prima annata sportiva in serie A2.
Claudio Cattaneo si riprende il numero 77 che certamente lo scorso anno gli ha portato fortuna. Mai lo aveva indossato in passato nelle stagioni vissute tra serie A3 e serie A2, lo ha preso un anno fa e con quel numero ha poi vinto il campionato di A2 con Grottazzolina. Ci riproverà nella prossima stagione con Siena, e con lo stesso numero sulla maglia.
Il brasiliano Alan Patrick Araujo porterà la maglia numero 9, già indossata nel campionato carioca. Matteo Alpini indosserà la numero 10, Federico Pellegrini conferma il 15.
Nessuna sorpresa per quel che riguarda i numeri di maglia dei centrali: Stefano Trillini avrà la 2, e d’altronde la “muraglia marchigiana” aveva lo stesso numero la scorsa stagione e lo indossa ininterrottamente sin dalla annata sportiva 2018-2019, avendolo portato con le casacche di Potenza Picena, GoldenPlast Civitanova, Pineto, Aversa, Motta di Livenza.
Andrea Rossi vestirà la numero 13, già avuta a Siena nella stagione 2021-2022. La prima volta che indossò la maglia numero 13 fu a Mantova nel 2009-2010, poi a Cuneo per tre anni, a Città di Castello e poi nei nove anni trascorsi in Superlega a Latina e Cisterna.
Victorio Ceban vestirà la 22 che ha indossato anche lo scorso anno a Castellana Grotte.
Federico Bonami conferma la maglia numero 4 dello scorso anno, Martin Coser avrà ancora la numero 6.
foto credit: emma villas