Colle Sarà, l’associazione che rappresenta la coalizione con le liste civiche Io Cambio e Su Per Colle a sostegno di Piero Pii, in poche settimane è riuscita a raggiungere quota 300 iscritti.
L’assemblea di giovedì 7 Settembre è stata anche l’occasione per delineare le tante iniziative ed attività dei prossimi mesi.
«C’è soddisfazione da parte di tutta la coalizione per la numerosa partecipazione di giovedì sera - afferma Piero Pii, candidato a Sindaco - abbiamo visto durante l’assemblea un movimento nuovo, una volontà nuova di incidere e soprattutto impegnarsi per il bene di Colle. C’è speranza, il nostro compito è quello di non disattendere queste aspettative. È per questo che possiamo assicurare il massimo impegno, non è banale, ma richiede che un gruppo possa costruire una capacità di visione generale, che deve essere di più persone possibili».
Un momento, quindi, anche per iniziare a delineare il ‘dna’ e le linee guida per la costruzione di un programma elettorale. Durante la serata, inoltre, è stata data la possibilità di iscriversi a vari tavoli tematici per poter iniziare un lavoro di realizzazione del programma:
Tavolo 1: commercio, artigianato, agricoltura, industria e turismo.
Tavolo 2: Servizi sociali, sanità, scuola.
Tavolo 3: Urbanistica, lavori pubblici, bilancio.
Tavolo 4: Sport, associazioni, giovani, tempo libero.
Tavolo 5: Ambiente, cura animali.
Tavolo 6: Professioni, lavoro.
Tavolo 7: Cultura, decoro della città, eventi.
Per la partecipazione ad uno dei tavoli di realizzazione del programma elettorale sarà sufficiente inviare la richiesta inserendo nome, cognome, numero di telefono ed esprimere i tavoli ai quali partecipare, inviando una email: [email protected]
Durante l’assemblea è stato poi presentato uno dei prossimi eventi principali in programma al Teatro del Popolo per mercoledì 27 Settembre con una serata dedicata al mondo delle imprese e delle attività Colligiane; è stato, inoltre, annunciato un sostanziale appoggio che arriva da parte del Movimento Cinque Stelle, che pur senza simboli e assolutamente senza snaturare l’anima civica della coalizione ha di fatto dato mandato a Monica Sottili di intraprendere il percorso civico che porterà Piero Pii all’elezione a Sindaco di Colle.