E' andata in scena questa sera la presentazione di Claudio Lucii, candidato sindaco a Poggibonsi sostenuto da Azione e da Italia Viva. Le sue prime dichiarazioni raccontano il perchè è arrivato ad accettare questo progetto.
“Accetto questa candidatura con molta umiltà, per amore verso la città dove sono nato e dove ho sempre vissuto, per spirito di servizio e per passione per la politica. La stessa passione che avevo a 18 anni quando sono entrato per la prima volta in Consiglio Comunale a Poggibonsi; la stessa passione che mi ha portato nel 1995 a fare il capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale e conoscere come gestire l’amministrazione comunale”.
“Dopo 40 anni di lavoro presso il servizio sanitario come medico psichiatra a disposizione delle persone, sento il dovere di mettermi a disposizione della mia città per dare il mio contributo a migliorarla. La nostra volontà e di costruire una lista civica aperta al contributo di tutti i cittadini. Da oggi i promotori della lista sono a disposizione dei i cittadini poggibonsesi che pensano che ci sia bisogno nel nostro Comune di discontinuità, innovazione, cambiamento; più partecipazione e comunità. Negli ultimi anni è mancato l’ascolto delle persone e la cura della città, noi vogliamo tornare a stare in mezzo alla gente e confrontarci con loro”.
"Noi pensiamo ad un Comune aperto, ad uno spazio che i cittadini possano sentire come un luogo di accoglienza ed ascolto dei loro bisogni. Pensiamo ad un “Progetto di Comune Aperto”.
Insomma, prime parole che puntano molto a due temi in particolare: la comunicazione con i cittadini e la cura del territorio.
“Cura della città in ogni suo spazio ed in ogni sua forma, una amministrazione comunale a servizio dei cittadini e non viceversa, aumento della qualità dei servizi a giovani ed anziani, sviluppo economico ed urbanistico insieme ai comuni della Valdelsa per crescere insieme. Questi i primi temi che verranno inseriti nel nostro programma elettorale. Lavoreremo con i singoli cittadini, le organizzazioni sindacali, le associazioni, i nostri commercianti, artigiani, imprenditori, professionisti per dare un programma sostenibile, fortemente innovativo e di sviluppo per la nostra città. Per un Comune aperto e per una comunità solidale. Poggibonsi ha bisogno di forte innovazione e cambiamento per gestire le difficili sfide che ci attendono”.