“Comunicazione, partecipazione e programmazione: sono i principi fondamentali per amministrare bene ed anche quelli che guideranno la nostra campagna elettorale. Durante gli incontri con la popolazione verranno illustrate le linee programmatiche, in modo tale da porre le basi per il programma definitivo, che verrà redatto solo dopo aver raccolto le proposte e i suggerimenti della popolazione. La volontà è quella di andare a coinvolgere quante più persone possibile con vari incontri (assemblee, incontri aperti a tutti, giornata con tavoli tematici e visite in alcune zone meno conosciute nel territorio comunale)”.
“Quello che abbiamo intenzione di realizzare è un programma sostenibile: al centro del programma vi sarà l’assetto del territorio e gli strumenti urbanistici, ponendo particolare attenzione allo sviluppo del polo turistico ed industriale. Un altro ambito che vogliamo sviluppare è quello dei servizi al cittadino e dei servizi demografici. Casole deve tornare ad avere la sua centralità anche sotto il profilo della residenzialità. Inoltre, c’è l’assoluta necessità di aumentare la collaborazione tra privato e pubblico”.
La campagna elettorale di Pensare Comune è stata aperta al Centro Congressi di Casole il 26 Febbraio, il 4 Marzo si è svolta la prima riunione presso la frazione il Merlo e il 7 Marzo nella frazione di Maggiano. Le prossime date sono:
Lucciana - lunedì 11 Marzo - ore 21.15 - presso il Centro Civico
Mensano - venerdì 15 Marzo - ore 21.15 - presso il Circolo
Monteguidi - lunedì 18 Marzo - ore 21.15 - presso la sede della Contrada
Molino - giovedì 21 Marzo - ore 21.15
Orli - lunedì 25 Marzo - ore 21.15 - presso bar Pizzeria Le Stagioni
Corsina - mercoledì 3 Aprile - ore 21.15 - presso la sede della Contrada Campagna
Cavallano - lunedì 8 Aprile - ore 21.15 - presso il Centro Civico
Pievescola - venerdì 12 Aprile - ore 20 - presso il Centro Polivalente, dove sarà presentata la lista completa dei consiglieri e degli assessori