E' morto l'attore toscano Francesco Nuti

Aveva 68 anni e da tempo combatteva con una terribile malattia

E' scomparso l'attore toscano Francesco Nuti all'età di 68 anni. A renderlo noto la figlia Ginevra che ha ringraziato il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto cura dell'attore in questi anni.

Nuti è scomparso stamattina a Roma, la data ed il luogo dei funerali saranno resi noti nelle prossime ore. L'attore era disabile dal 2006 quando si procurò un incidente domestico con ematoma cranico. 

Dell'attore di origine pratese si ricorda anche il suo rapporto con il poggibonsese Novello Novelli con l'iconica scena di ‘dammi un bacino’ nel film Caruso Paskoski (di padre polacco) del 1988. 

Esprimo alla famiglia il mio profondo cordoglio e quello di tutta la Toscana per la scomparsa di Francesco Nuti". Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani appresa la notizia della scomparsa dell’attore e regista nato a Firenze nel 1955.

"Francesco Nuti - prosegue - è  simbolo della comicità toscana intelligente, ha contribuito con la sua risata, a volte amara e disillusa a raccontare, in un modo personalissimo, la nostra regione. E’ stato un grande protagonista in un periodo che ha visto una generazione di attori e registi portare in alto la comicità toscana- ricorda sempre Giani-. Un  affetto profondo lo ha sempre legato alla Toscana anche nei suoi anni più difficili ed è per questo che Francesco non sarà mai dimenticato, così come non saranno dimenticati alcuni autentici capolavori del cinema del quale è stato il geniale interprete”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti