E' morto Joe Barone, direttore generale della Fiorentina

E' morto Joe Barone, direttore generale della Fiorentina
joe barone
Domani avrebbe compiuto 58 anni. Lascia la moglie Camilla e quattro figli

Il direttore generale della Fiorentina è deceduto all'ospedale San Raffaele di Milano

È morto Joe Barone, direttore generale della Fiorentina dal 2019. Barone è deceduto all'ospedale San Raffaele di Milano per gli effetti dell'arresto cardiaco che lo ha colpito nel primo pomeriggio di domenica 17 marzo. Lascia la moglie Camilla, i quattro figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella, oltre al piccolo nipotino che porta il suo nome. Domani avrebbe compiuto 58 anni.

La prima a dare la triste notizia è stata proprio ACF Fiorentina: “Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.

Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.

Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”.

Condoglianze da tutto il mondo del calcio e non solo:

La Città Metropolitana - spiega Nicola Armentano, consigliere delegato allo Sport - ricorda con affetto Joe Barone ed è addolorata per la sua scomparsa. Ha partecipato con simpatia e convinzione ad iniziative dell'ente, come il progetto Fair Play per un sano agonismo e un tifo corretto e leale”.

“La scomparsa di Joe Barone, mi rattrista profondamente. Ha dedicato tanta energia e passione per il calcio e per la Fiorentina. Un abbraccio forte alla sua famiglia e a tutti i tifosi viola”.

Così il presidente della Regione Eugenio Giani appena avuta la notizia della scomparsa del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, avvenuta oggi all'ospedale San Raffaele di Milano, dov’era ricoverato da domenica scorsa.

Condoglianze alla famiglia anche dal sindaco Dario Nardella.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti