Le studentesse Benedetta Cucini (2D) e Cristiana Camerino (2F) hanno rappresentato il Comprensivo 1 di Poggibonsi e la Toscana all'8° Torneo Nazionale di Geometriko le cui fasi finali si sono svolte a Salerno i giorni 5 e 6 Maggio.
Geometriko è un progetto-didattico studiato per rendere più accattivante è innovativo l'apprendimento della geometria piana. I ragazzi si sfidano sulle proprietà dei quadrilateri in un gioco che risulta stimolante anche dal punto di vista strategico. La prima fase del progetto ha visto il coinvolgimento dei ragazzi di tutte le classi seconde e terze del nostro Istituto che si sono affrontati in un vero e proprio torneo.
Nella finale Benedetta e Cristiana si sono aggiudicate il titolo di campionessa e vicecampionessa d'Istituto ottenendo la possibilità di partecipare alla fase Nazionale. "Geometriko è un progetto, a cui la nostra scuola partecipa dal 2015, dalla prima edizione del Torneo, perché ritenuto da noi docenti un valido strumento per acquisire e consolidare l'apprendimento della geometria piana e in particolare dei quadrilateri in modo attivo e dinamico", spiega la professoressa Francesca Bernardi che ha seguito le studentesse nella trasferta salernitana ed ha organizzato le fasi d’istituto.