Mattia Ciappi eletto presidente della commissione bilancio e finanze del Comune di Poggibonsi. Si tratta probabilmente di una nomina che rappresenta un unicum o comunque di un caso abbastanza raro con un giovanissimo consigliere comunale classe 1999 che al primo turno delle elezioni amministrative aveva raggiunto il primo posto per quanto riguarda le preferenze tra i candidati toccando quota 343.
“Felice dell’elezione come presidente della commissione bilancio e finanze del comune di Poggibonsi. Ringrazio il Partito Democratico, il Capogruppo del Pd, la sindaca Cenni, gli assessori, i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione - dice Ciappi -. Come ho detto ieri la nostra politica sarà fatta tra le persone e per le persone, guidata da principi di onestà, trasparenza e integrità, valori centrali fondamentali, di chi più di 80 anni fa ha combattuto per liberare questa città”.
“In questi tempi di grandi sfide e trasformazioni, Poggibonsi deve ergersi come protagonista delle battaglie più importanti del nostro periodo storico - conclude -. Dobbiamo affrontare i problemi con coraggio, mettendoci la faccia, senza temere di dire ciò che va e ciò che non va. Perché la trasparenza e la comunicazione sono i pilastri su cui costruire un rapporto di fiducia con la nostra comunità. Il nostro impegno deve essere volto a rendere Poggibonsi una città migliore, in cui ogni cittadino possa sentirsi partecipe e ascoltato”.
Mattia Ciappi, dal 2020, è fondatore del Progetto Terra Verde, un'associazione di volontariato ambientale che opera nella Valdelsa e nel Senese. L'associazione raccoglie segnalazioni dai cittadini e si mobilita per ripulire l'ambiente, sensibilizzare nelle scuole e promuovere l'uguaglianza. Con oltre 1000 volontari, hanno raccolto ingenti quantità di rifiuti a Poggibonsi. L'attività ha ricevuto apprezzamenti dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. Oltre alla politica è attivo nell'ambito del volontariato.