La diciassettesima edizione del Forum Donne di Avis Toscana sarà ospitata, il prossimo 11 marzo, al Teatro Politeama di Poggibonsi. “Donne per la semplificazione” è il tema che contraddistinguerà l’edizione 2023, tradizionale appuntamento organizzato da Avis Regionale Toscana in collaborazione con Avis Nazionale, Avis Provinciale di Siena e Comunale di Poggibonsi e in compartecipazione con Cesvot.
I saluti sono affidati al sindaco di Poggibonsi David Bussagli, alla presidente di Avis Toscana Claudia Firenze e a quello di Avis nazionale Gianpietro Briola.
Alle 10.30 reading musicale “Ricette culinarie per donne tristi”, si portano in scena ricette scanzonate e ironiche, metafore della condizione femminile nella società a cura del trio Gynaika.
Alle 11.30 “Non semplici ma semplificanti, donne per la semplificazione”, conversazione con Ginevra Cerrina Ferroni, Vicepresidente del Garante protezione dati personali; Simona Dei, Direttore sanitario Asl Toscana sud est; Ferdinando Galassi, Psichiatra e Psicoterapeuta; Marco Mini, Vicepresidente Cesvot. Conclusioni affidate a Barbara Boccardi Esecutivo Avis Toscana Politiche di Genere.
Al termine della mattinata sarà offerto un aperitivo.
“Il Forum Donne è un evento nato per sollecitare e promuovere all’interno di Avis una finestra di riflessione sulla donna - sottolinea Claudia Firenze, presidente di Avis Toscana - le donne sono divise tra mille ruoli e compiti, e spesso rinunciano anche ad avere cariche. Avis vuole coinvolgerle e valorizzarle sempre più nel loro ruolo solidale anche come donatrici”.