Dopo tante selezioni provinciali è arrivato il primo momento della verità. Domenica sera 4 agosto a Siena (inizio ore 21.30) si
scelgono le 27 ragazze finaliste per l’edizione 2024 di Miss Toscana.
Lo scenario è bellissimo e inconsueto. Perché Siena per la prima volta ospita questo evento e lo fa in un luogo importante e suggestivo come quello della Fortezza Medicea che è location ideale per tutti gli appuntamenti di spettacolo che si svolgono in città.
Saranno oltre 40 le ragazze che si sottoporranno al giudizio della giuria. Verrà assegnata la fascia di Miss Siena ma quello che conta è la qualificazione alla finalissima del 1° settembre dove si eleggerà la più bella della nostra regione. In più le ragazze sfileranno in una città che è già in pieno clima del Palio dell’Assunta che, come è noto, si correrà il 16 agosto in Piazza del Campo. Siena adesso è affollata da tanti turisti che si uniscono ai residenti e la presenza di questa importante tappa di Miss Toscana accresce di valore.
C’è molta soddisfazione da parte degli organizzatori dall’agenzia Syriostar di Montecatini Terme per il fatto che la semifinale regionale approdi a Siena dopo un cammino sin qui esaltante e caratterizzato da serate tutte molto partecipate. Si è tornati come numero di selezioni e come presenza di pubblico ai livelli pre-Covid e questo è motivo di orgoglio.
All’appuntamento senese alla Fortezza, organizzato con entusiasmo dall’amministrazione comunale di Siena, parteciperà come ospite d’onore la Miss Italia attualmente in carica, la piemontese Francesca Bergesio.
Dopo la scelta delle 27 finaliste inizierà l’avvicinamento alla finalissima di miss Toscana con le serate in cui saranno assegnati gli otto titoli toscani satellite. Chi si aggiudicherà queste fasce, oltre naturalmente alla nuova Miss Toscana 2024, farà parte della squadra del Granducato a Miss Italia.
Alle prefinali nazionali in programma a settembre a Numana, nelle Marche, è già stata ammessa la ragazza elbana di Capoliveri Carolina Soleti che ha vinto il titolo di Miss Isola d’Elba e sarà anche la ventottesima finalista toscana. La serata di domenica a Siena sarà presentata da Raffaello Zanieri e da Gaetano Gennai che sono i conduttori che in queste settimane accompagnano le ragazze in passerella in questo lungo e appassionante viaggio. Zanieri e Gennai saranno affiancati sul palco, in qualità di coconduttrice, da Cristina Cellai, originaria di Castellina in Chianti, che nel 1997 si è classificata al secondo posto a Miss Italia e l’anno successivo è stata sempre seconda a Miss Europa.
Per la prenotazione tavoli nella serata di semifinale a Siena contattare il numero 392/0210762.