Danneggiato uno dei colonnini in piazza Grazzini a Staggia

Danneggiato uno dei colonnini in piazza Grazzini a Staggia
piazza grazzini
Dopo essere stato divelto è stato ritrovato in una aiuola lì vicino: la piazza era stata inaugurata a metà Aprile scorso

Danneggiato uno dei colonnini della nuova piazza Grazzini a Staggia Senese nel Comune di Poggibonsi. E' quanto si apprende da una segnalazione dei cittadini con tanto di foto. Il colonnino è stato rintracciato successivamente in una aiuola lì vicino. Insomma, un danneggiamento che è arrivato a circa un mese e mezzo dall'inaugurazione della nuova piazza aperta ufficialmente a metà Aprile. L'ipotesi più probabile è che un'auto abbia colpito il colonnino sradicandolo dalla sua posizione originaria. 

 

 

La riqualificazione era stata finanziata con un investimento di 258.500 euro grazie ai fondi del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, ha riguardato 490 metri quadri di superficie, trasformando la piazza grazie all'uso del travertino e alla presenza di alberature e sedute che invitano alla socializzazione e all'aggregazione. Questo spazio rinnovato non è solo esteticamente gradevole, ma funzionale, grazie anche all'attenzione dedicata ai sottoservizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti