Damojian Shaolin Kung Fu Valdelsa gareggia al campionato nazionale

Damojian Shaolin Kung Fu Valdelsa gareggia al campionato nazionale
kung fu
Sabato 25 Novembre al Pala Barton di Perugia si è svolta la trentunesima edizione del campionato nazionale di Kung Fu patrocinato dall'ente di promozione sportiva CSEN

Sabato 25 Novembre al Pala Barton di Perugia si è svolta la trentunesima edizione del campionato nazionale di Kung Fu patrocinato dall’ente di promozione sportiva CSEN. A questa manifestazione ha preso parte anche l’ASD DamoJian Shaolin Kung Fu di Colle di Val d’Elsa: un’associazione sportiva che fa parte del tessuto della città di appartenenza da ormai quindici anni, con sempre più dedizione per la disciplina da loro stessi praticata ma anche divulgata. Il palcoscenico di Perugia è stato protagonista di una competizione di livello nazionale di buon interesse e di alta risonanza che ha visto in gara le scuole di Wushu Kung Fu di tutto il territorio nazionale.

La competizione è stata però teatro di tanti ritrovi fra vecchi amici e conoscenti delle varie scuole di arti marziali, facendo vivere a tutti i partecipanti un’atmosfera di gara in modo costruttivo che vedeva gli atleti spinti a dare il loro massimo nel raggiungere il podio giocando tutte le proprie carte. Gli agonisti della ASD Damojian SKFV che si sono cimentati con successo ed orgoglio sono stati: Salvatore Palmeri (categoria over); Burresi Carlo (categoria seniores); Francesca Guerrini, Laura Peculi e Mazza Federico (categoria juniores); Sabatino Vittoria e Martinucci Tommaso (categoria cadetti); Bruni Selia, Lorenzo Moschini e Gaia Cantasale (categoria speranze 10-13 anni); Peculi Noemi e Sabatino Virginia (categoria Speranze 7-10 anni). Questi atleti sono riusciti a farsi notare e a raggiungere svariate volte i podi delle proprie categorie, aggiudicandosi 4 bronzi, 2 argenti e 1 oro.

Gli insegnanti si dichiarano molto contenti e orgogliosi dei propri allievi che sono riusciti in primis a non farsi travolgere dalle emozioni che possono generarsi dalla partecipazione ad una gara, ma soprattutto perché hanno cercato in ogni momento di dare il loro massimo ed il loro meglio; infatti, i risultati parlano chiaro. Gli insegnanti ci tengono comunque precisare che questa è stata solo una prova per gli eventi a cui cercheranno di partecipare in futuro con la loro squadra di atleti. Continuano però il loro percorso fra i vari allenamenti e i con i loro corsi (presenti sul loro sito www.damojian.it) che continuano a svolgersi presso la palestra del liceo Alessandro Volta di Colle di Val d’Elsa, in vista dell’esame di passaggio di cintura tanto atteso dagli allievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti