Da Marq-en-Baroeul a Poggibonsi, un'amicizia che si rinnova

Da Marq-en-Baroeul a Poggibonsi, un'amicizia che si rinnova
gemellaggio tra comuni
Questa mattina, 14 Maggio, studenti ricevuti in Comune nell’ambito dello scambio promosso dalle scuole

Un’amicizia che si rinnova. Questa mattina, 14 Maggio, un gruppo di studenti e studentesse di Poggibonsi e di Marq-en-Baroeul sono stati ricevuti in Comune nell’ambito dello scambio linguistico e culturale promosso dalle scuole. Lo scambio ha coinvolto entrambi i Comprensivi di Poggibonsi, con le scuole secondarie di primo grado Leonardo da Vinci  (le classi terze delle sezioni A, C, D, E) e Marmocchi (le classi terze delle sezioni B e C), e il collège “Lazaro” di Marq-en-Baroeul, città gemellata con Poggibonsi. Un’iniziativa che dà continuità al progetto Erasmus+.

L’amministrazione ha dato il benvenuto agli studenti, alle studentesse e agli insegnanti presenti e ha ringraziato le scuole per l’impegno costante a costruire occasioni di scambio e di conoscenza. Un modo per rinnovare un patto d’amicizia più che ventennale che riguarda Poggibonsi e Marq-en-Baroeul, città gemellate dal 2000 proprio in virtù di un percorso avviato tramite contatti fra scuole e associazioni locali.

Gli studenti e le studentesse francesi sono ospiti per alcuni giorni dalle famiglie degli alunni. Questa mattina sono stati accolti nella sala del Consiglio Comunale insieme agli studenti e alle studentesse poggibonsesi accompagnati dalla professoressa Federica Meuzzi per il Comprensivo 2 e dal professor Alessio Magazzini per il Comprensivo 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti