Da lunedì 18 Marzo iniziano i lavori di sistemazione della strada da Lecchi a Staggia

Da lunedì 18 Marzo iniziano i lavori di sistemazione della strada da Lecchi a Staggia
strada di lecchi
150.000 euro di investimento con risorse del Bilancio comunale. Per consentire i lavori chiusura della strada dalle 8 alle 18 per circa due settimane

Lunedì 18 Marzo prenderanno il via i lavori di miglioramento della strada comunale che collega Lecchi a Staggia, un progetto fondamentale per la sicurezza e la fruibilità di questa importante arteria viaria. Con un investimento di 150.000 euro, l'intervento prevede la riasfaltatura della strada e operazioni di consolidamento dove necessario, mirando a garantire un manto stradale in condizioni ottimali. Le parti coinvolte vanno dall'incrocio per il centro abitato di Lecchi fino al sottopasso ferroviario verso Staggia Senese, con la possibilità di estendere l'intervento ad altri tratti nelle fasi successive.

Il sindaco David Bussagli sottolinea l'importanza di questa opera, resa necessaria dall'aumento del traffico dovuto alla chiusura del ponte sulla Cassia. “È un intervento atteso e richiesto dai cittadini con i quali ci siamo confrontati nel corso di questi mesi”, afferma Bussagli.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, la strada sarà chiusa al transito dalle 8.00 alle ore 18.00 nei giorni feriali, dal 18 marzo fino al termine previsto dei lavori, stimato in due settimane. Questa chiusura riguarderà il tratto compreso tra il bivio di Lecchi e l'inizio del centro abitato di Staggia Senese.

Negli ultimi mesi, sono stati eseguiti interventi di sistemazione anche sulla strada che collega Lecchi a Bellavista e su altre vie secondarie, diventate importanti alternative con la chiusura del ponte. Fra gli interventi recenti, si annovera il completamento dell'asfaltatura nella zona di I Sodi. “Ora siamo pronti per intervenire sulla strada verso Staggia”, afferma Bussagli, aggiungendo che questo lavoro rientra nelle variazioni di bilancio destinate alla manutenzione straordinaria delle strade e dei luoghi della città, con un investimento totale di circa 1,5 milioni di euro. Nei prossimi giorni e settimane, altri interventi interesseranno diverse strade, compresa via del Ponte Nuovo, una parte di via Senese e di via Salceto, viale Marconi, nonché la manutenzione del ponte a Drove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti