Da Innocenti Wines a Poggibonsi una serata dedicata alla scoperta e alla promozione della cultura del buon vino. Il contesto è quello accogliente e multisensoriale in cui il cliente si trova in un ambiente intimo e confortevole per godere a pieno dell'esperienza proposta, cullato dal buon cibo e dal buon vino con la possibilità di scelta tra oltre 1.300 etichette, sempre in evoluzione grazie ad uno scrupoloso lavoro di ricerca. Qualità con cui Innocenti Wine ha guadagnato il prezioso riconoscimento di Tre bottiglie Gambero Rosso.
Il 18 Gennaio 2024, alle 21.00 si terrà un evento dedicato al Marsala, un vino italiano con una storia ricca e affascinante. L'origine risale al 1773, quando il commerciante di Liverpool, John Woodhouse, scopri il vino Perpetuo a Marsala e intravide un'opportunità di business simile al Porto, allo Sherry e al Madera.
L'enologo Andrea Posani guiderà i partecipanti attraverso una degustazione dei vini dell'azienda Curatolo Arini, esplorando la Sicilia attraverso il gusto di vitigni pregiati e il calore del sole. La degustazione del Marsala sarà un viaggio nel tempo, evidenziando come il vino evolve e sviluppa nuance uniche nel corso degli anni, diventando una leggenda perfetta per accompagnare ogni tipo di gastronomia.
I vini in degustazione includeranno due bianchi educativi, Inzolia 2022 Terre Siciliane IGT e Catarratto 2022 Terre Siciliane IGT, seguiti da quattro Marsala, tra cui Marsala Superiore Riserva secco 10 anni, Marsala Superiore Riserva storica secco 20 anni, Marsala Vergine Riserva 1995 e Marsala Superiore dolce 5 anni. Ogni Marsala sarà abbinato a finger food curati da Innocenti Wines.
Il costo dell'evento è di €35 per i soci FISAR e €43 per i non soci, includendo la tessera associativa FISAR 2023. Per prenotazioni e informazioni aggiuntive, è possibile visitare il link: https://www.fisarsiena.it/evento/dettaglio/375-marsala-il-ruolo-del-tempo.