Dopo il successo ottenuto da Barbara Panzetta a “L’Eredità”, Casole d’Elsa torna a far parlare di sé, grazie al proprio talento musicale Cristian Ferrini. Originario di Poggibonsi ma residente nel Comune di Casole d’Elsa, Cristian, 24 anni, ha partecipato ai casting del Festival “Una voce per San Marino” ed ha raggiunto le semifinali dove poi, purtroppo, è stato eliminato.
Una gara con in palio un ambitissimo primo premio: la partecipazione, come rappresentante dello stato del San Marino, all’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool, nel Regno Unito. Una competizione di altissimo livello che ha visto tra i suoi ex partecipanti negli anni, anche artisti di fama nazionale già affermati come Achille Lauro ed Ivana Spagna, ciò fa comprendere ancor di più la bravura e le doti canore di Cristian, che lo hanno portato a raggiungere un traguardo importante come le semifinali del casting di un contest così ambito.
Un festival che ha preso vita nel 2021 e che quest’anno sta volgendo al termine con la sua seconda edizione, richiamando l’attenzione di artisti provenienti da tutto il mondo, basti pensare alle 1.000 iscrizioni raggiunte da ben 31 paesi differenti. Il sogno di Cristian era, ovviamente, il raggiungimento di una finale che sarebbe potuta diventare il trampolino di lancio di una possibile carriera nel campo della musica, ma il fatto che per quest’anno non sia andata come sperato, nonostante l’ottimo risultato ottenuto, non gli vieta certo di ritentare il prossimo anno, magari con un pizzico di fortuna in più. Un altro successo quindi, che può rendere orgoglioso il Comune di Casole d’Elsa, di cui ancora una volta si torna a parlare per le svariate qualità dei propri abitanti.