Il 16 settembre 2024, oltre 30 soci fondatori hanno dato vita all’associazione “VIVI POGGIBONSI”. Con sede a Poggibonsi, l’organizzazione ha come obiettivo la promozione della democrazia partecipativa, invitando i cittadini a prendere parte attiva all’azione amministrativa locale.
Tra le priorità di “VIVI POGGIBONSI” spicca la valorizzazione del patrimonio culturale, storico, ambientale e industriale del territorio. Si legge infatti: "L’Associazione, fuori da ogni logica di partito, opera per favorire, promuovere, realizzare tutte le iniziative atte a valorizzare il patrimonio culturale, storico, ambientale, monumentale, industriale e umano della Città di Poggibonsi e del suo territorio”.
Prossimamente, l’associazione fornirà maggiori dettagli sulle modalità di adesione e sulle attività in programma, tra cui l’apertura di una sede fisica e la creazione di un organo di comunicazione cartaceo. Nel frattempo, i cittadini interessati potranno seguirli sui social media per rimanere aggiornati.
L’associazione si rivolge a tutti i cittadini desiderosi di contribuire volontariamente al bene della comunità, con un impegno civico ispirato ai valori della Costituzione.
Fonte: Vivi Poggibonsi, C.Lucii