Poggibonsi-Sangiovannese 31 agosto 2024 Coppa Italia Serie D
E' la prima partita ufficiale di una stagione storica, quella del centenario del Poggibonsi. Ma avremo modo di tornare emotivamente su questo tema così importante non solo per la società, ma per tutta la città di Poggibonsi. Lasciando da parte un attimo la gloria, e rimanendo sul presente; nonostante il gran caldo, il calcio estivo delle amichevoli è finito. Adesso si gioca per vincere.
Inevitabilmente nei primi minuti le due squadre si studiano.
Undicesimo minuto Poggibonsi pericoloso con Bigica, uno dei più attivi dei suoi in queste prime fasi del match.
Sedicesimo occasione pericolosa per i giallorossi. A Bellini, dopo una grande giocata,
gli viene respinto il tiro. La palla giunge sui piedi di Belli che calcia sul palo esterno, probabilmente disturbato proprio dal suo compagno di squadra.
Al ventunesimo minuto l'arbitro Ammannati di Firenze ordina il cooling break.
Trentottesimo minuto primo squillo della Sangiovannese. Ma che squillo. Il numero 10 Pardera si coordina alla perfezione e sfoggia una rovesciata esteticamente meravigliosa. Bella la risposta di Pacini, il quale respinge.
Al quarantesimo Bigica ci prova ancora una volta, ma il portiere Barberini neutralizza.
Le due squadre vanno negli spogliatoi sul giusto risultato di zero a zero.
Secondo tempo
Quarto minuto della ripresa, calcio di punizione super interessante per i giallorossi. Mazzolli batte ma non va. Pallone sopra la traversa.
Ottavo minuto out di sinistra della Sangio, Pertici crossa in mezzo, grande incornata di Nicholas Bocci che firma lo zero ad uno. Ospiti in vantaggio.
Diciottesimo minuto, occasionissima per il Marzocco. Tanti gli uomini portati in fase offensiva. Bargellini con un bel cross pesca in area Sabatini che di testa colpisce il palo. Poi anche Pardera entra nell'highlight impegnando Pacini.
Ventesimo minuto ancora gli ospiti gasatissimi e ancora pericolosi, Rotondo passa in area di rigore a Sabatini che non trova lo specchio della porta per pochi centimetri.
Poco prima del cooling break al ventunesimo minuto, i leoni ci provano a pareggiare la gara, ma non ci riescono.
Ventottesimo minuto Sabatini ancora in cattedra serve assist per Pertici che con un rasoterra non potentissimo ma da distanza ravvicinata impegna Pacini, il quale para di piede.
33 minuti sul cronometro, calcio di rigore per la Sangio.
Sul dischetto Niccolo' Rotondo, che si fa neutralizzare il tiro da Pacini, ma il numero 9 è il più lesto sulla ribattuta e segna il raddoppio. Zero a Due.
Quarantesimo minuto, questa volta è il Poggibonsi a provarci. Cecconi in acrobazia spara alto. Nulla da fare per l'esterno giallorosso.
Dopo 6 minuti di extratime, il direttore di gara mette fine alle ostilità. Zero a due per la Sangiovannese, che passa il turno di Coppa Italia. I giallorossi vengono eliminati.