Sarà firmato giovedì 18 aprile il Contratto di Fiume Elsa, atto conclusivo del progetto “Oltre i confini. Verso il contratto di Fiume Elsa”, con il Comune di San Gimignano capofila, finanziato dalla Regione Toscana, con la partecipazione dell’Università di Firenze (Dipartimento di Architettura) e il contributo dell’Ente Cambiano Scpa.
Il Contratto, che raggruppa 12 amministrazioni fra Città Metropolitana di Firenze e Province di Siena e di Pisa, è lo strumento volontario di programmazione strategica per tutelare e gestire il fiume, per valorizzare il territorio, contenere il rischio idraulico e contribuire allo sviluppo locale.
L’appuntamento è giovedì 18 aprile alle ore 11 a San Gimignano, presso la Sala di Dante nel palazzo pubblico del Comune, in piazza Duomo 2. Sarà presente l’assessora all’ambiente della Regione Toscana, le amministrazioni e le associazioni coinvolte nel Contratto.
I Comuni coinvolti sono 12 comuni: Sovicille, Monteriggioni, Casole d'Elsa, Colle val d'Elsa, San Gimignano, Poggibonsi, Barberino-Tavarnelle, Certaldo, Castelfiorentino, Gambassi Terme, San Miniato ed Empoli, nelle province di Siena, Firenze e Pisa