Consigli di ascolto per l'estate di un imprenditore

Consigli di ascolto per l'estate di un imprenditore
cybermarket
Ascoltare dei podcast che affrontano argomenti di settore è un modo per avvantaggiarsi in vista del rientro al lavoro durante la pausa estiva. Di seguito alcuni consigli di ascolto per restare aggiornati

Se da un lato l'estate rappresenta un periodo di picco del lavoro con l'intensificarsi di alcune attività in alcuni settori, si pensi al fattore stagionalità, per molti altri lavoratori, invece, è un momento in cui gli impegni lavorativi sono scanditi da ritmi più lenti.

In questo scenario, c'è chi approfitta di questo tempo per mettere completamente in pausa il lavoro e chi, piuttosto, preferisce affrontare e sfruttare al meglio questo periodo dell'anno, cercando di restare al passo e aggiornandosi in vista della ripartenza.

In quest'ottica, ascoltare dei podcast che affrontano argomenti di settore può essere un valido modo per rimanere aggiornato su nuove tendenze, aggiornare alcune conoscenze e/o svecchiare e migliorare alcune competenze.

Del resto, i podcast sono diventati nel tempo una nuova forma di intrattenimento e di apprendimento molto valida ed apprezzata. Di seguito alcuni consigli di ascolto tra il mondo del marketing online, l'importanza dei dati e data protection e, infine, uno sguardo sul futuro dell'e-commerce e sui nuovi comportamenti digitali emergenti.

 

Dove sono i miei dati 

Di Wolter Kluwer, in collaborazione con Storielibere.fm

Un elemento di notevole importanza, al centro della tecnologia e protagonista dell’era digitale: il dato. Ogni aspetto della nostra vita quotidiana e professionale orbita attorno a questa intangibile ma inestimabile fonte di informazione. Le potenzialità dei dati sono enormi e per tale ragione vanno tutelati. Partendo dai cambiamenti introdotti con la pandemia in termini di accelerazione dei processi di digitalizzazione in settori che potremmo definire analogici, il podcast affronta ed esplora il mondo della data protection in particolare come quest'accelerazione abbia influenzato notevolmente il rapporto con la sicurezza dei nostri dati. 

In “Dove sono i miei dati”, l’avvocato e formatore Marco Martorana insieme a un esperto, esplorano, dunque, le nuove sfide che la digitalizzazione pone nella gestione dati, evidenziandone i rischi, le misure da attuare e le pratiche migliori e quelle da evitare per garantirne la sicurezza. 

Partendo sempre da un caso concreto, si indagheranno temi cruciali come il diritto all'oblio, il 5G, la biometria, lo smartworking e molte altre questioni legate alla gestione dei dati.

Discovery Commerce 

Wintana Rezene e Gianluca Diegoli - Chora

Discovery Commerce è il podcast promosso da Meta e si concentra sul futuro dell'e-commerce. Quattro puntate con con Wintana Rezene e Gianluca Diegoli, esperto di marketing digitale, in cui l’attenzione è rivolta ad indagare e comprendere i comportamenti digitali emergenti. Insieme ad ospiti di aziende italiane e della scena internazionale, l’obiettivo è individuare le best practices. Partendo dal presupposto che c’è una rivoluzione in atto nel contesto dell’e-commerce e nelle scelte di acquisto, il podcast rintraccia la motivazione di tale innesco, il potere della scoperta.

Piccoli non sfigati 

Enrica crivello e Ivan Rachieli - Conguido.it

Le discussioni di due che hanno una microimpresa e imparano a costruirla a botte di discussioni: si presenta così il podcast Piccoli non sfigati. Le voci di Enrica Crivello e Ivan Rachieli raccontano di alcune questioni che vengono fuori mentre fanno il loro lavoro. 

Contenuto a cura di Cybermarket Web & Digital Agency

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti