Colligiana batte Pontassieve 0-1

Colligiana batte Pontassieve 0-1
eccellenza toscana
La Colligiana di mister Chini ottiene una vittoria al comunale di Pontassieve frutto della realizzazione dal dischetto da parte di Polo. Gara tutto sommato equilibrata con qualche occasione in più per la Colligiana

PONTASSIEVE: Morandi, Pruneti, Giannelli S., Fioravanti, Fani, Giannelli L., Serrotti, Papini (36’ st Batistini), Pareggi (32’ st Dari), Sanna, Cassai; all. Marco Marchionni; a disposizione: Limentra, Niccoli, Mengozzi N., Corsi, Mannini, Urbinati, Dreucci.

COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Barontini (34’ st Gambassi), Pierucci, Finetti, Manganelli, Cianciolo M. (44’ st Cianciolo F.), Cicali, Polo (36’ st El Jallali), Marabese, Calamassi (16’ st Mugnai); all. Giacomo Chini. A disposizione: Petrucci, Corbinelli, Pecciarelli.

ARBITRO: Niccolò Rinaldi di Empoli; ass.ti: Rony Rodes Mbouna Temfack di Pisa e Emanuele Materozzi di Arezzo.

AMMONITI: Papini, Manganelli, Serrotti, Giannelli.

RETI: 75' rig. Polo.

RECUPERO: 0’ pt, 5’ st.

La Colligiana di mister Chini ottiene una vittoria al comunale di Pontassieve frutto della realizzazione dal dischetto da parte di Polo. Gara tutto sommato equilibrata con qualche occasione in più per la Colligiana. Il primo pericolo è per la Colligiana con Chiarugi e Donati  bravi a mantenere inviolata la porta biancorossa al 14’ sulla conclusione a botta sicura di Papini. Un minuto dopo è Pierucci ad impensierire Morandi con una conclusione destinata sotto la traversa. Al 29’ Cassai coglie il palo poi Chiarugi fa sua la palla. Al 35’ è Calamassi ad impegnare Morandi alla deviazione in angolo. Allo scadere è Sanna ad indirizzare la sfera sotto l’incrocio ma Chiarugi non si fa sorprendere.

La ripresa inizia con la Colligiana in avanti. Dopo cinque minuti la Colligiana reclama un rigore per l’atterramento di Polo in area ma l’arbitro non è di questo parere e lascia proseguire l’azione con Marabese che prova ad insaccare ottenendo solo un angolo. Al 63’ Mugnai la conclusione di Mugnai è deviata in angolo. Ancora Mugnai ci prova al 73’ ma Pruneti è bravo a salvare sulla linea e deviare in angolo. Un minuto dopo ancora Mugnai in avanti con Morandi costretto ad uscire per evitare il pericolo. Al 75’ la svolta della gara: Mugnai viene messo giù in area e stavolta il direttore di gara non ha dubbi e concede la massima punizione; va al tiro dal dischetto Polo che realizza. All’87’ Cassai impegna Chiarugi. Nel recupero è El Jallali ad impensierire Morandi. Dopo cinque minuti di recupero il triplice fischio finale consegna i tre punti alla Colligiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti