ColleSuona, dal 1 settembre iscrizioni aperte ai corsi di musica

ColleSuona, dal 1 settembre iscrizioni aperte ai corsi di musica
collesuona
Gli studenti possono scegliere tra una vastissima gamma di corsi

Iscrizioni aperte dal 1 Settembre e ripresa dei corsi di musica da lunedì 15 Settembre, questo il calendario del polo colligiano ColleSuona che anche quest’anno ha in seno numerose novità.

La sempre più capillare struttura dell'offerta formativa orientata ad incentivare l'esperienza d'insieme oltre che la formazione individuale, propone l'approccio alla materia musicale fin dalla più tenera età con un progetto sostenuto da Fondazione MPS e del quale saranno resi noti i dettagli nelle prossime settimane.

Musica per Crescere” infatti, vede l’attivazione di corsi diMusica per l'Attesa (meno 9 mesi - 0 anni) rivolti alle future mamme e percorsi diMusicoterapia che si andranno ad affiancare ai già collaudati corsi di Gioco Musica (0-3 anni), Propedeutica Musicale (4-6 anni) eApproccio all'Apprendimento Strumentale (6-8 anni). Il progetto propone inoltre una piccola rassegna di spettacoli interattivi, iConcerti Morbidi, dedicati ai più piccoli e inseriti nella stagione concertistica promossa dall’Associazione.

Per tutti gli altri, via libera ai Corsi Individuali di Strumento e Canto con livelli differenziati che accolgonodall’amatore all’aspirante musicista. Le lezioni sono sempre individuali e personalizzate, quindi chi è alle prime armi non deve temere di mettersi in gioco, mentre coloro che ambiscono ad una formazione professionalizzante possono affidarsi ai programmi proposti dai docenti del Centro che fanno riferimento alle offerte formative delleIstituzioni AFAM del Territorio con le quali ColleSuona ha formalizzato da anniuna convenzione che garantisce criteri di qualità certificati.

Gli studenti possono scegliere tra una vastissima gamma di corsi quali Canto Moderno e Canto Lirico, Chitarra Elettrica, Acustica e Classica, Basso Elettrico e Contrabbasso, Tastiere e Pianoforte, Batteria, Percussioni, Violino, Sassofono, Tromba, Clarinetto, Flauto Traverso, Fisarmonica, Oboe, Fagotto, Viola, Violoncello e Arpa, oltre a poter decidere di frequentare le numeroseAttività Complementari Collettive come Laboratorio Corale, Laboratorio Ritmico, Teoria e Solfeggio, Armonia e Composizione Base, Musica d'Insieme Moderna, Musica d'Insieme Classica alle quali ogni anno si affiancano Masterclass di approfondimento.

Per i professionisti della Voce infine, cantanti ma anche per attori e speaker, sarà possibile seguire il percorso certificato Estill Voicecraft Training, programma di formazione e allenamento vocale parte del curriculum di numerose università di Performing Arts e Medicina e Foniatria internazionali, nonché delle più grandi scuole di musica, musical e teatro del mondo, incluse la Berklee Academy di Boston, Mountview Academy di Londra e la prestigiosissima Royal Academy of Music di Londra.

Per gli aspiranti studenti è possibile prenotare una prima lezione gratuita senza impegno, contattando la Segreteria Didattica al numero 349.26.13.135 o scrivendo a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti