L’operazione CuriAmoColle è perfettamente riuscita. L’iniziativa organizzata dal comitato Colle per Vannetti Sindaco, che sostiene il candidato del centrosinistra, ha animato il sabato mattina in piazza Bartolomeo Scala (piazza Nova), dove da alcune settimane è aperta la sede del comitato elettorale di Riccardo Vannetti.
Quattordici le volontarie e i volontari, tra attivisti e candidati dell’omonima lista, che hanno ripulito l’intera area dall’immondizia e hanno estirpato le erbacce dalle sei aiuole dei tigli in ogni lato della piazza. In due di queste sono state anche messe a dimora una decina di piantine di rosmarino prostrato, una varietà di erba aromatica molto resistente, che cresce appoggiata al suolo anziché estendersi verso l’alto.
Gli attrezzi, due vanghe, quattro scope e un decespugliatore, sono stati portati direttamenti dai volontari. Alla fine della mattinata i grossi sacchi della spazzatura riempiti di rifiuti e sfalci, subito portati all’isola ecologica per essere smaltiti in modo corretto, erano ben quattordici.
“Noi crediamo fortemente nell’impegno di tutti i cittadini nel prendersi cura della propria città e nella possibilità di collaborare con l’amministrazione per raggiungere questo scopo - ha detto la presidente del comitato, nonché capolista di Colle per Vannetti Sindaco, Giulia Granieri - l’evento CuriAmoColle è solo un piccolo, ma importante esempio di quelli che potrebbero essere i risultati di questa azione sinergica”.