Colle Insorge: ''Pronti ad offrire una vera alternativa di sinistra alla città''

Colle Insorge: ''Pronti ad offrire una vera alternativa di sinistra alla città''
amministrative 2024
Tra le priorità di Colle Insorge si sono l'emergenza abitativa, la privatizzazione dei servizi essenziali, la lotta al precariato per garantire un lavoro stabile e sicuro, e la tutela del patrimonio naturalistico e storico di Colle

La lista Colle Insorge, con il candidato sindaco Claudio Toticchi, si dichiara pronta a offrire una vera alternativa a sinistra, con l'intento di affrontare i problemi reali di Colle di Val d'Elsa. Tra le priorità di Colle Insorge figurano l'emergenza abitativa, la privatizzazione dei servizi essenziali, la lotta al precariato per garantire un lavoro stabile e sicuro, e la tutela del patrimonio naturalistico e storico di Colle.

La lista propone di rimettere in uso i fondi sfitti per nuove attività associative, commerciali e abitative. Inoltre, si impegna a collaborare seriamente con i centri per l'impiego per creare nuovi posti di lavoro e a realizzare un percorso di Arti e Mestieri. Colle Insorge si impegnerà fin da subito per creare strumenti di partecipazione diretta, come tavoli permanenti, consulte popolari e consigli di quartiere.

Colle Insorge è aperta a tutte le realtà associative, popolari e operaie che desiderano intervenire nell'azione amministrativa e politica di Colle di Val d'Elsa. In tema ambientale, la lista si propone di realizzare un Piano del Verde e di tutelare il parco del Sentierelsa da progetti inutili e dannosi, con una forte volontà di amministrazione partecipata dal basso.

Il modello GKN, da cui Colle Insorge trae ispirazione, dimostra che la popolazione può dotarsi degli strumenti per dirigere. La lista ringrazia i rappresentanti dei coordinamenti ambientali per la loro presenza e la cittadinanza per aver partecipato e discusso con loro, così come i consiglieri delle altre liste che hanno presenziato al presidio.

Colle Insorge ha l'obiettivo di riportare il dibattito sui progetti e sui programmi per Colle, promuovendo il protagonismo attivo della popolazione. La prossima amministrazione dovrà affrontare le condizioni di disagio economico e sociale, rendere conto alla cittadinanza delle proprie scelte e coinvolgerla con tutti gli strumenti della democrazia diretta. E' quanto riportato dalla lista candidata alle prossime elezioni amministrative sulla propria pagina Facebook. 

Qui il programma elettorale di Colle Insorge: https://www.rifondazionesiena.it/wp-content/uploads/2024/04/Programma-elettorale-Colle-insorge.pdf

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti