Colle di Val d'Elsa: tre atlete della Polisportiva Olimpia volano in campo internazionale

Colle di Val d'Elsa: tre atlete della Polisportiva Olimpia volano in campo internazionale
pattinaggio
Grandi soddisfazioni per la Polisportiva Olimpia sezione pattinaggio

Questa stagione agonistica ha segnato il pattinaggio della Polisportiva Olimpia con grandi successi. Iniziamo Francesca Musella che a Calenzano ha dimostrato le sue abilità in due bellissimi e complessi programmi di gara e ha ottenuto una qualificazione al Campionato Italiano FISR 2023 categoria JUNIORES dove ha conquistato un bellissimo piazzamento.

E' importante ricordare che Francesca anche lo scorso anno si è qualificata per questa importante competizione dove ha raggiunto un risultato straordinario, posizionandosi tra i primi dieci atleti a livello nazionale. 

La Polisportiva è orgogliosa di parlare anche del Campionato Italiano Formula della Uisp che si è svolto a Scanno. 

Sara Cristofani ha eseguito un ottimo disco di gara ma, in una categoria molto numerosa, solo per un piazzamento non è riuscita a qualificarsi per la finale. Peccato, ma ci rifaremo visto i notevoli miglioramenti! 

Nei giorni successivi hanno gareggiato Marta Delli che ha conquistato un bellissimo piazzamento eseguendo un programma quasi perfetto, e per finire, ma sicuramente da applaudire la nostra atleta Sveva Pallassini che con un disco impeccabile, si è aggiudicata un meritatissimo titolo di vice campionessa italaina 2023.

Con il Campionato Italiano Obbligatori FISR, che si è tenuto a Prato dal 31 Maggio al 4 Giugno, sono piovuti straordinari risultati!

Fra i primi atleti a gareggiare quelli della categoria CADETTI con Aurora Bacciottini. In una gara di altissimo livello tecnico ha ottenuto ottimi punteggi in tutti gli esercizi con la guida indispensabile del suo Allenatore Minin Gianfranco. 

Aurora Bacciottini grazie alla medaglia di bronzo conquistata si è meritata la convocazione alla Coppa del Mondo, che si svolgerà dal 20 al 22 Ottobre a Friburgo, in Germania.

Aurora già lo scorso anno si era distinta nella Coppa Europa con uno stupendo 3 posto.

Sono poi scese in pista per la categoria JUNIORES, Martina Vignani e Maria Ludovica Benini dove entrambe le atlete si sono distinte con le loro prestazioni. 

Un meritato settimo posto per Martina Vignani ha fatto si che arrivasse una nuova convocazione alla Coppa Europa specialità obbligatori, che si svolgerà il 16 e 17 Settembre a Bologna, per il secondo anno consecutivo!

Nella stessa giornata dei Campionati Italiani hanno gareggiato nella categoria SENIORES, la categoria per eccellenza, le atlete Alessia Mancini e Sofia Lorenzoni che hanno saputo tener testa alle campionesse mondiali uscenti.

Alessia Mancini grazie al suo sesto posto si è meritata la convocazione alla Coppa Europa 2023, che si svolgerà il 16 e 17 Settembre a Bologna, vestendo la divisa della Nazionale Italiana FISR.

Dopo tutti questi risultati ottenuti la polisportiva ringrazia il tecnico Gianfranco Minin, pilastro del Pattinaggio Colle, e tutto il suo team di allenatrici per il lavoro svolto in questo anno.

Il presidente della Polisportiva Olimpia Alessandro Calattini commenta: “Da molto tempo la nostra sezione di pattinaggio tiene alto il nome della Polisportiva Olimpia. Anche in questi ultimi due anni i risultati sono stati in crescita e la nostra Associazione ha portato il nome della città di Colle di Val d'Elsa prima in campo europeo e quest'anno, con grande soddisfazione, rivivremo l’emozione di gareggiare in campo MONDIALE grazie ad Aurora! Questo risultato mi rende e ci rende orgogliosi per quanto fatto e raggiunto da tutto il gruppo! I risultati dei singoli sono sempre il miglior premio che ripaga i sacrifici di tutti. Un grande in bocca al lupo alle nostre atlete Alessia, Martina ed Aurora!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti