Si inaugura giovedì 18 Gennaio alle ore 19.30 il nuovo allestimento del Foyer del Teatro del Popolo, di recente diventato multisala grazie all’apertura della seconda sala, avvenuta a settembre scorso. Il nuovo allestimento del Foyer, progettato dallo studio ORA Architetti, comprende il nuovo arredo, composto da tavoli, sedute e totem che possono dare vita a molteplici configurazioni a seconda del tipo di evento, e le nuove insegne: oltre a quelle aggiuntive necessarie ad indicare l’ingresso delle due sale, sono state rinnovate anche quelle esistenti, per avere un disegno unitario.
In tale occasione la nuova sala sarà tenuta a battesimo: verrà dunque svelato il nome della sala, che è stato scelto tra le proposte emerse durante l’ultimo dei tre incontri del percorso partecipativo dal titolo “E se il cinema fosse tuo?” che si è svolto nel mese di Ottobre, durante la rassegna “Giovedì da Leoni”, con l'obiettivo di discutere e condividere le idee e le proposte della comunità colligiana sulla Nuova Sala del Teatro del Popolo.
Saranno presenti il Sindaco Alessandro Donati, l’Assessore alla Cultura Cristiano Bianchi, l’Azienda Speciale Multiservizi, l’Ufficio Cultura del Comune, i progettisti dell’allestimento studio ORA Architetti e i responsabili della comunicazione del cinema e teatro FRAME. Dopo l’inaugurazione, ci sarà un aperitivo (gratuito per i possessori del biglietto del cinema) e alle ore 21.00 la proiezione del film ENEA, diretto da Pietro Castellitto, con Pietro Castellitto e Giorgio Quarzo Guarascio.