Colle di Val d'Elsa, Pii sull'ascensore: ''Lavori complessi, spesi già 453mila euro''

Colle di Val d'Elsa, Pii sull'ascensore: ''Lavori complessi, spesi già 453mila euro''
impianto di risalita
Il sindaco durante il primo incontro pubblico con i cittadini: ''L'auspicio è di riaprirlo vicino a Natale''

Già 453mila euro spesi per lavori sull'impianto di risalita del baluardo a Colle di Val d'Elsa. Lo ha reso noto il neo sindaco Piero Pii durante l'incontro pubblico di ieri in piazza Unità dei Popoli dove ha tracciato un profilo dei primi 20 giorni di governo, con focus sui lavori pubblici. Tra queste tematiche rientra a pieno titolo proprio l'ascensore, uno dei temi più discussi in città anche durante la campagna elettorale. 

I lavori dell'ascensore del baluardo sono molto complessi, in cui ad oggi sono già stati spesi 453mila euro - spiega Pii - L'ultimo affidamento lo abbiamo fatto noi alla ditta che dovrà effettuare interventi relativi all'illuminazione e alla parte elettrica di chiusura. Questa parte del lavoro è in corso insieme ad altri interventi di entità più semplice. Dopodiché inizierà una fase molto complessa in cui andranno messe in correlazione due procedure giuridico-amministrative: la prima sta partendo con la comunicazione al ministero della riapertura, dopodiché dovremo interloquire con il soggetto che deve rilasciare l'autorizzazione all'esercizio dell'ascensore”.

 

 

"Questa parte amministrativa richiederà molto impegno da parte nostra - conclude il sindaco -. L'ascensore dunque dovrebbe funzionare bene ma per farlo avrà bisogno di risorse da parte dell'amministrazione per interventi di manutenzione costante. L'auspicio è che prima di Natale possa essere riaperto o almeno che la riapertura possa essere molto vicina".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti