Colle di Val d’Elsa, inaugurato un nuovo murales al Campo Aldo Grassi di Gracciano

Colle di Val d’Elsa, inaugurato un nuovo murales al Campo Aldo Grassi di Gracciano
sport e Street art
L’opera realizzata dagli studenti dell’IC1 Salvetti Primo Colle con la collaborazione di Valdelsa Rugby celebra i valori dello sport e della comunità

Ieri, presso l’Istituto Comprensivo 1 Salvetti Primo Colle, si è svolta l’inaugurazione dell’atteso murales “Avanzare, Sostenere, Avanzare Ancora”, un’opera che unisce arte, sport e valori comunitari. La cerimonia si è tenuta alla presenza della Dirigente Scolastica De Angelis, del Sindaco Piero Pii, dell’assessore all’Istruzione Monica Sottili, dell’assessore allo Sport Valerio Peruzzi, dei docenti, studenti e delle loro famiglie.

Il murales è stato realizzato dalla Prof.ssa Maria Chiara Viviani insieme agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado e si trova presso il Campo Aldo Grassi di Gracciano. Grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione Sportiva “Valdelsa Rugby”, l’opera celebra i valori dello sport come unità, rispetto e spirito di squadra.

Da noi, alla fine della partita, si applaude l’avversario, i tifosi delle due squadre guardano la partita fianco a fianco, e le decisioni dell’arbitro non si discutono”, ha ricordato Andrea De Rossi, terza linea centro della nazionale italiana di rugby, sottolineando l’importanza dei valori del rugby.

L’evento ha rappresentato un momento di condivisione e partecipazione attiva della comunità, dimostrando ancora una volta il potere unificante dello sport e dell’arte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti