150 anni di storia per il Cennini di Colle di Val d'Elsa. Un punto di partenza più che un traguardo: è questo quello che emerge dall'open day speciale che è stato organizzato nel pomeriggio di ieri 10 novembre nel plesso scolastico valdelsano in cui gli studenti delle scuole medie, alcune imprese del territorio ed i rappresentati di Confindustria si sono incontrati per presentare gli indirizzi scolastici del Cennini.
Il preside Massimo Pomi ed il vicepreside Cesare Stanghini hanno ricordato l'importanza dei 150 anni di storia dell'istituto ed illustrato le novità in termini di laboratori e dotazioni tecniche.
Presenti anche i rappresentati dell'Associazione Valdelsana il Masso che hanno parlato del loro coinvolgimento nelle attività della scuola nell'ambito della formazione. Oltre a Mauro Mori, segretario dell'associazione, era presente anche il presidente Claudio Mascagni che 54 anni fa si diplomò proprio al Cennini, quando ancora la sede scolastica era al Palazzone. All'evento hanno partecipato anche il sindaco di Colle di Val d'Elsa Alessandro Donati e il presidente della provincia di Siena Bussagli.