CLK Italia: tecnologia e innovazione al servizio delle telecomunicazioni aziendali

CLK Italia: tecnologia e innovazione al servizio delle telecomunicazioni aziendali
clk italia
Un'azienda giovane e dinamica che fa dello sviluppo e dell'innovazione i suoi punti di forza in un percorso di evoluzione continua

Un'azienda giovane, dinamica e sempre in movimento verso l'innovazione. Questo è un primo ritratto della CLK Italia, punto di riferimento nel campo delle telecomunicazioni nata a Castelfiorentino, in grado di offrire soluzioni di connettività chiavi in mano per le imprese. Infatti, dalla sua fondazione nel 2008 CLK Italia ha intrapreso la strada dell'evoluzione grazie al lavoro dei tre soci esperti del settore Roberto Tordini, Simone Martini e Gianni Campinoti. Negli anni successivi l'azienda ha visto un notevole sviluppo ed una crescita esponenziale grazie al lavori di ricerca e sviluppo tecnologico, ampliamento e raggiungimento di obiettivi e certificazioni importanti come l'iscrizione al ROC connettività e voce nel 2018 e operatore mobile nel 2021 oltre all'acquisizione di due centrali telefoniche di proprietà nel 2019 e nel 2022.

L'obiettivo di CLK Italia è chiaro: offrire soluzioni business su misura alle imprese con l'obiettivo di concentrare le telecomunicazioni aziendali in un unico operatore con servizio clienti dedicato in maniera tale da poter offrire assistenza e consulenza a tutto tondo.

E proprio con quest'ottica è nato Communicator, il gioiello di CLK Italia, creato con un obiettivo chiaro: offrire la massima versatilità nella comunicazione aziendale. Si tratta di un centralino virtuale che unisce sicurezza e dinamicità in un'unica soluzione efficiente e sempre disponibile, ideale anche per l'ottimizzazione del lavoro in modalità smart working.

Con Communicator, è possibile mantenere un contatto continuo e senza interruzioni durante il lavoro di squadra, grazie a una serie di strumenti integrati. Questi includono video conferenze, audio conferenze, chat di gruppo, messaggistica istantanea, SMS e la possibilità di trasferire file. Questa gamma completa di opzioni consente di rendere il lavoro ancora più agile ed efficiente, promuovendo una collaborazione intuitiva e senza intoppi.

L'attività di sviluppo e innovazione tecnologica di CLK nell'ambito delle telecomunicazioni aziendali si traduce in un filo rosso che collega tutta l'azienda grazie a processi di partecipazione che fanno della comunicazione un pilastro fondamentale non solo del business ma anche dell'attività quotidiana interna, creando coinvolgimento attraverso tavole rotonde e discussioni aperte tra la proprietà ed i dipendenti nell'ottica di portare proposte e miglioramenti. Insomma, un clima inclusivo in cui il team building e l'attaccamento all'attività aziendale ne beneficiano creando un'ondata positiva che contribuisce senza dubbio alle dinamiche di lavoro, dall'intervento tecnico fino all'attività di assistenza, momento fondamentale del rapporto con il cliente. I momenti di partecipazione, come gli incontri mensili, si trasformano in una occasione per migliorare i processi di lavoro, creare attaccamento nello staff e di conseguenza migliorare le performance.

Un altro tratto fondamentale riguarda il rapporto con il territorio e anche in questo ambito è importante parlare di relazioni e comunicazione, un filo rosso che collega CLK alle risorse locali nel settore lavorativo con la ricerca e l'inserimento di figure giovani e ben profilate nello staff che, a proposito, presenta anche un altro tratto distintivo significativo: la parità di genere tra i due sessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti