CLK Italia, azienda con sede a Castelfiorentino, nell'ottica della crescita e dello sviluppo continuo è sempre alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio organico. Nello specifico, sono aperte due posizioni come Sviluppatore Front End e TLC Engineer. E' possibile avere maggiori informazioni sulle candidature a questo link: https://www.clk-italia.it/lavora-con-noi/
Sviluppatore Front End
In questo ruolo affronterai nuove sfide, porterai nuove idee e troverai soluzioni creative che avranno un impatto significativo sullo sviluppo della nostra azienda e dei nostri clienti. La nostra cultura è incentrata sui percorsi di crescita professionale a lungo termine e sulle opportunità di crescita personalizzate e su misura, in un ambiente che accoglie le tue competenze ed esperienze.
Come sviluppatore software sarai coinvolto attivamente su tutti gli aspetti della progettazione, come, l'implementazione del codice, i test, il supporto e il design fino all’architettura del software avrai l’opportunità di apportare contributi e novità significative che miglioreranno i processi aziendali.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
· Sviluppo Front End: collaborare con il team di progettazione e gli sviluppatori back end per tradurre i requisiti dell'utente e i mockup di design in codice front-end efficiente e ben strutturato.
· Progettazione e Implementazione: partecipare attivamente alla fase di progettazione, fornendo input tecnico per garantire che le soluzioni proposte siano fattibili e ottimali in termini di performance e user experience.
· Miglioramento Continuo: contribuire alla continua evoluzione delle nostre best practices, strumenti e metodologie di sviluppo front-end per garantire la massima efficienza e la qualità del codice.
· Collaborazione Interfunzionale: lavorare in stretta collaborazione con gli sviluppatori back-end, i progettisti UX/UI e gli altri membri del Team per garantire un'esperienza utente coerente e di alta qualità attraverso tutti i nostri prodotti.
· Test e Debugging: partecipare attivamente alla fase di testing e debugging per identificare e risolvere tempestivamente eventuali problemi o bug nell'interfaccia utente.
Qualifiche e Competenze richieste:
· Esperienza comprovata nella progettazione e sviluppo di applicazioni Native con React Native ed il Framework OpenSource Expo.
· Conoscenza approfondita di almeno uno dei principali framework JavaScript, come React, Angular o Vue.js, in particolar modo con React Js.
· Utilizzo di Strumenti Web Version come Github ed utilizzo dei suoi Tools, come Actions, Project, Pull Request e Issues.
· Conoscenza di base di strumenti di E2E Test come Cypress e Detox (per applicazioni Native con React Native Expo).
· Ottima comprensione delle best practices di sviluppo front-end, compresa l'ottimizzazione delle prestazioni e l'accessibilità.
· Capacità di adattarsi rapidamente a nuove tecnologie e metodologie.
· Capacità dimostrata di lavorare in Team e comunicare efficacemente con membri di diverse aree funzionali.
· Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, in modo proattivo
· Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
CLK Italia è un datore di lavoro che promuove l'uguaglianza di opportunità e accoglie candidature da tutte le persone qualificate, indipendentemente dall’etnia , religione, genere, orientamento sessuale, disabilità o età.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
TLC Engineer
CLK Italia è attualmente alla ricerca di una figura che sarà inserita all’interno del reparto IT, per lo svolgimento della mansione di sviluppo e gestione infrastrutture VoIP e sistemi di rete.
Principali attività:
· Implementare, ricercare e risolvere i problemi delle infrastrutture di rete esistenti e future per fornire le migliori prestazioni di rete della categoria LAN/WAN (interruttori, router), WLAN e VoIP
· Monitorare e controllare le prestazioni e lo stato delle risorse voce e video in più enclave e sedi utilizzando strumenti software e hardware
· Garantire che tutti gli STIG e le vulnerabilità applicabili alla voce siano risolti o mitigati in modo tempestivo
Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
· Ottima conoscenza della tecnologia VoIP
. Laurea in Ingegneria TLC, Informatica o in discipline scientifiche
. Esperienza nell'utilizzo di sistemi di trouble-ticketing
. Conoscenza base networking (esempio concetti di VLAN e subnetting network IP)
· Competenze di progettazione in ambito Telecomunicazioni
· Buone competenze di IP Networking
· Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo attitudine al lavoro in team, ottime capacità relazionali e di gestione dello stress, capacità di problem solving.