Boccaccio
Me contro te - Missione giungla
di Gianluca Leuzzi
con Luigi Calagna - Lui, Sofia Scalia - Sofi
Durata 73 min. - Italia 2023 - Commedia
Dopo le avventure nell'Antico Egitto, Luì e Sofì vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l'aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l'acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all'aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato.
Programmazione
giovedì 26 gennaio -
venerdì 27 gennaio -
sabato 28 gennaio 16.15 - 17.30
domenica 29 gennaio 15.15 - 16.30
lunedì 30 gennaio -
martedì 31 gennaio Riposo
mercoledì 1 febbraio 19.30*
Sala 1 - Sala 2
*ingresso ridotto
Babylon
di Damien Chazelle
con Margot Robbie, Brad Pitt, Tobey Maguire, Jean Smart, Olivia Wilde
Durata 189 min. - USA 2022- Drammatico
Nella Hollywood degli anni Venti, nel periodo in cui i film abbandonano il muto per passare al sonoro, le ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi si mescolano nell'ascesa e nella caduta di molteplici personaggi, in un'epoca di sfrenata decadenza e depravazione.
Programmazione
giovedì 26 gennaio 20.30
venerdì 27 gennaio -
sabato 28 gennaio 21.15
domenica 29 gennaio 20.30
lunedì 30 gennaio -
martedì 31 gennaio Riposo
mercoledì 1 febbraio -
Sala 1 - Sala 2
*ingresso ridotto
Il primo giorno della mia vita
di Paolo Genovese
con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini
Durata 121 min. - Italia 2023 - Commedia
Arianna ha perso la figlia e non se ne dà pace. Napoleone è un motivatore che riesce a spronare tutti tranne che se stesso. Emilia è un'eterna seconda confinata sulla sedia a rotelle che ha messo fine alla sua ascesa nella ginnastica artistica. E Daniele è uno youtuber riluttante sfuggito ai bulli ma non alla propria mancanza di autostima. Un uomo misterioso intercetta i quattro nel momento in cui hanno deciso di farla finita, e ora deambulano insieme a lui, né morti né vivi. L'uomo ha intenzione di fornire loro una prospettiva diversa dalla quale guardare la propria situazione durante una settimana in cui rimarranno sospesi nel tempo, senza bere né mangiare, e senza che nessuno si accorga della loro presenza. Ma non è facile far cambiare idea a chi si sentiva arrivato al capolinea della propria vita.
Programmazione
giovedì 26 gennaio 21.15
venerdì 27 gennaio 21.15
sabato 28 gennaio 19.15 - 21.30
domenica 29 gennaio 17.45 - 20.15
lunedì 30 gennaio 21.15
martedì 31 gennaio Riposo
mercoledì 1 febbraio 21.15*
Sala 1 - Sala 2
*ingresso ridotto
Il gatto con gli stivali 2
di Joel Crawford, Januel Mercado
Durata 111 min. - Usa 2022 - Animazione
Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l'audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un'impresa colossale.
Nella versione originale, il candidato all'Oscar Antonio Banderas torna a dar voce al famoso Gatto accompagnandolo in un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera per riappropriarsi delle vite perdute. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l'affascinante Kitty "Zampe di Velluto" (la candidata all'Oscar Salma Hayek).
Nella loro impresa, il Gatto e Kitty saranno aiutati - contro ogni buon senso - da un malconcio, loquace e gioioso randagio, di nome Perro (Harvey Guillén, "Vita da vampiro - What We Do in the Shadows"). Insieme, il nostro trio di eroi dovrà rimanere un passo avanti rispetto a Riccioli D'oro (il candidato all'Oscar Florence Pugh, "Black Widow") e alla Famiglia Criminale dei tre Orsi, composta da "Big" Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney, "Big Mouth"), e dal terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, "Narcos").
Programmazione
sabato 28 gennaio 16.30*
domenica 29 gennaio 16.00*
*ingresso ridotto per tutti
Terezin
Programmazione
\u00A0
venerdì 27 gennaio 19.15
Anna Frank e il diario segreto
venerdì 27 gennaio 19.30*
martedì 31 gennaio Riposo
mercoledì 1 febbraio 19.30*
*ingresso ridotto per tutti
Un bel mattino
di Mia Hansen-Løve
con Léa Seydoux, Pascal Greggory, Melvil Poupaud, Nicole Garcia, Camille Leban Martins
Durata 112 min. - Francia 2022 - Drammatico
Sandra Kinsler, traduttrice consacrata al suo lavoro e al prossimo, vive a Parigi con la sua bambina e il peso di un lutto. Vedova da cinque anni, riscopre l'amore con Clément, un vecchio amico in piena crisi coniugale. Ma quel nuovo sentimento improvviso si scontra con la realtà e la malattia degenerativa di suo padre, un insegnante di filosofia che vive solo e ha bisogno di cure costanti. Per gestire l'irreversibile demenza del genitore, comincia per Sandra e la sua famiglia la dolorosa ricerca di un 'ricovero'. Tra una vita che si spegne e un amore che comincia, Sandra approfitta di quegli ultimi momenti di complicità col padre e cerca all'orizzonte un nuovo inizio.
Programmazione
venerdì 27 gennaio 21.15
sabato 28 gennaio 18.30
domenica 29 gennaio 18.00
lunedì 30 gennaio 21.15
martedì 31 gennaio Riposo
mercoledì 1 febbraio 21.15*
*ingresso ridotto per tutti