Certaldo-Lentigione 1-2. Il tabellino e la cronaca del match

Certaldo-Lentigione 1-2. Il tabellino e la cronaca del match
serie d
Sconfitta casalinga per il Certaldo

CERTALDO (3-5-2): Bruni, Pagliai (61’ Innocenti), Borboryo, Orsucci (76’ Barducci), De Pellegrin, Zanaj (76’ Bassano), Campagna, Gargiulo(61’ Chiti), Akammadu, Ndiaye, Becucci (70’ Nunziati). A disp: Fontanelli, Razzanelli, Romei, Pampalone. All. Alberto Ramerini.

LENTIGIONE (4-3-3): Rizzuto, Bonetti, Capiluppi, Sala (69’ Bocchialini), Nanni (85’ Grifa), Montipò, Sabotic, Manzotti, Battistello, Cortesi, Nappo. A disp: Zovi, Roma, Formato, Carra, Ricciardi, Turri, Martini. All. Paolo Beretti.

ARBITRO: Scuderi di Verona. Assistenti: Presotto e Grillo di Pordenone.

RETI: 6’ Montipò, 60’ aut. Bruni.

NOTE: ammonito Battistello, ammonito Campagna, ammonito Barducci.

Al 4’ prima occasione per il Certaldo. Su un cross dalla destra, Zanaj salta più in alto di tutti: conclusione che non impensierisce Rizzuto. Passano due giri d’orologio e gli ospiti passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, Montipò di testa batte Bruni e fa 1-0 per il Lentigione. Al 18’ grandissima occasione per i padroni di casa. Akammadu prolunga per Ndiaye in avanti: il numero 10 viola entra in area e scarica un gran destro trovando la pronta risposta di Rizzuto. Sul batti e ribatti successivo, Campagna calcia trovando solamente le gambe di un difensore giallo blu. Il Certaldo preme, e al 30’ torna a farsi vedere dalle parti di Rizzuto. Gran botta di Ndiaye direttamente su calcio di punizione: in tuffo l’estremo difensore del Lentigione allontana la minaccia. Dopo due giri d’orologio, viola ancora vicini al pareggio. Su un batti e ribatti, è Rizzuto a compiere un’autentica prodezza su Akammadu. Al 40’ il Lentigione si riaffaccia dalle parti di Bruni. Sabotic entra in area dalla destra e calcia: il numero 1 del Certaldo blocca in due tempi. Al 45’, dialogo tra Ndiaye e Akammadu con quest’ultimo che va alla conclusione. Rizzuto è in giornata di grazia e con la punta delle dita evita ancora il pareggio viola.

Al 60’ arriva incredibilmente la doccia fredda. Su un pallone spiovente, incomprensione tra Orsucci e Bruni con la sfera che entra incredibilmente in porta. A pochi secondi dal termine, Akammadu trova il gol della bandiera per il Certaldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti